di Claudio Di Bona

Walt Disney Compra Lucasfilm, Pronto il Settimo Episodio di Star Wars


 

“Che la forza sia con voi”. Walt Disney senza freni, dopo Pixar e Marvel, acquisisce anche la Lucasfilm (casa di produzione di George Lucas). Nel 2006 il colosso americano aveva comprato la Pixar (per più di 7 miliardi di dollari) e nel 2009 la Marvel (per 4 miliardi di dollari). Ora acquista la Lucasfilm (per 4 miliardi di dollari) e annuncia il Settimo episodio di Star Wars.

George Lucas e Disney

Gli amanti di Guerre Stellari sono già in fibrillazione e sul web già imperversano i primi rumors, commenti e “festeggiamenti”. Il sequel è annunciato per il 2015, sostiene George Lucas, che non sembra dispiaciuto anzi:

    “Sono sicuro che con Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e con una nuova casa nell’organizzazione Disney, Star Wars vivrà sicuramente e fiorirà per molte generazioni a venire. L’idea che Star Wars passasse da una generazione all’altra mi è sempre piaciuta. Ora, è venuto il momento che anche la proprietà passi a una nuova generazione di filmaker.”

George Lucas Guerre Stellari

Anche Disney si dichiara (ovviamente) entusiasta, queste le parole del suo Amministratore Delegato Bob Iger:

    “Questa operazione combina un gruppo di contenuti di prima classe incluso Star Wars, uno dei più grandi marchi d’intrattenimento di tutti i tempi, con l’unica creatività di Disney.”

Iger ha poi aggiunto che la forza lavoro della Lucasfilm rimane intatta e che questo passaggio di consegne prevede anche l’acquisizione di Lucasgames, con i vari Monkey Island, Indiana Jones, Sam & Max.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Correlati

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015