in

Walt Disney Compra Lucasfilm, Pronto il Settimo Episodio di Star Wars

Gli amanti di Guerre Stellari sono già in fibrillazione e sul web già imperversano i primi rumors, commenti e “festeggiamenti”. Il sequel è annunciato per il 2015, sostiene George Lucas, che non sembra dispiaciuto anzi:

    “Sono sicuro che con Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e con una nuova casa nell’organizzazione Disney, Star Wars vivrà sicuramente e fiorirà per molte generazioni a venire. L’idea che Star Wars passasse da una generazione all’altra mi è sempre piaciuta. Ora, è venuto il momento che anche la proprietà passi a una nuova generazione di filmaker.”

George Lucas Guerre Stellari

Anche Disney si dichiara (ovviamente) entusiasta, queste le parole del suo Amministratore Delegato Bob Iger:

    “Questa operazione combina un gruppo di contenuti di prima classe incluso Star Wars, uno dei più grandi marchi d’intrattenimento di tutti i tempi, con l’unica creatività di Disney.”

Iger ha poi aggiunto che la forza lavoro della Lucasfilm rimane intatta e che questo passaggio di consegne prevede anche l’acquisizione di Lucasgames, con i vari Monkey Island, Indiana Jones, Sam & Max.

Written by Claudio Di Bona

Nato alle pendici del Vesuvio nel 1986, Diplomato al Liceo Scientifico di Gragnano (la Città della Pasta) e Laureato in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma. Appassionato di tecnologia, segue con particolare attenzione i mondi Apple ed Android ed i Social Network di Facebook e Twitter.

Romney Polemica Italia Presidenziali Usa

Presidenziali Usa: l’Italia irrompe nella sfida tra Obama e Romney

Se anche Di Pietro è come gli altri…