di Antonio Paviglianiti in

WhatsApp nuovo aggiornamento Android: ecco le nuove emoji e come rimuovere le spunte blu


 

WhatsApp nuovo aggiornamento Android: ecco le funzionalità della versione BETA che potrebbe presto essere rilasciata. In questa guida si spiega come togliere le spunte blu di WhatsApp su Android

WhatsApp riceve un nuovo aggiornamento per il sistema operativo Android rilasciato nella prima BETA del servizio di messaggistica più famoso al mondo.  La versione di WhatsApp che racchiude queste novità è la 2.17.364 ed è precisamente la Beta, quindi non sappiamo se tale aggiornamento arriverà nella versione definitiva ben presto. Ma quali sono queste novità di cui parliamo? Ecco alcune curiosità da conoscere assolutamente.

>>> Aggiornamento WhatsApp 2017 <<<

WhatsApp Android: come rimuovere le spunte blu

Un primo passaggio interessante da analizzare nel nuovo aggiornamento di WhatsApp per il sistema operativo Android è come rimuovere le spunte blu.  Su WhatsApp quando si manda un contenuto a qualcuno ci sarà una sola spunta grigia, se questo viene ricevuto allora le spunte saranno due, e anche in questo caso grigie. Le spunte più temute sono le due spunte blu: il messaggio è stato mandato e visualizzato. Non esistono più scuse, quindi, per ignorare un messaggio. Però, esistono dei modi per raggirare questo sistema, o meglio cambiarne le impostazioni.

Ecco spiegato come togliere le spunte blu da WhatsApp su sistema Android:

  • andando nella sezione delle impostazioni e cliccando su Account, e in seguito Privacy è possibile impostare chi può visualizzare la foto profilo, lo stato e i vari contenuti mandati, che siano messaggi o no, le informazioni.
  • In tutti i casi appena elencati ci sono tre possibilità: si può decidere di far visionare uno o più, o tutti questi aspetti ai propri contatti, a tutti o a nessuno.

Bisogna però ricordare che anche noi a nostra volta non potremo vedere le spunte blu e sapere se l’altra persona ha visto i nostri messaggi, quindi è un’arma a doppio taglio, perché se gli altri non possono vedere il nostro ultimo accesso, allora noi non vedremo il loro accesso, e lo stesso vale per le spunte blu.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

WhatsApp nuovo aggiornamento Android: arriva GBWhatsApp

Con il nuovo aggiornamento Android per WhatsApp ci sarà l’introduzione di GBWhatsApp. Si tratta di un’app al momento disponibile solo per Android, la cui guida per l’installazione è disponibile su numerosi siti. A differenza di WhatsApp, GBWhatsApp consente di usufruire di molteplici funzioni decisamente interessanti:

  • nascondere il nostro ultimo accesso ma vedere ugualmente quello degli altri;
  • le spunte blu si potranno usare con gli altri, sapendo quando essi vedono il nostro messaggio senza però dare a loro la possibilità di far sapere quando noi vediamo i loro;
  • sarà anche possibile nascondere le due spunte grigie, non solo quelle blu, sapendo quando gli altri ricevono il messaggio ancor prima di leggerlo, ma senza dare a loro la stessa possibilità con i nostri messaggi.
  • decidere di nascondere il nostro ultimo accesso ad una persona specifica;
  • proteggere con una password determinate chat (o tutte).

Inoltre, se ne può cambiare l’icona dalle impostazioni e si può disporre di molti più temi rispetto alla versione originale di WhatsApp. Altra caratteristica interessante è quella di poter mandare i vari tipi di media senza limitarsi a 30 ma arrivando a mandare anche 90 media alla volta.

>>> VISIONA LE NUOVE EMOJI DI WHATSAPP <<<

WhatsApp nuovo aggiornamento Android: il catalogo emoji

Per visionare le nuove emoji di WhatsApp, rilasciate con l’ultima BETA, basterà accettare di far parte del “test” di Android. Basterà seguire le istruzioni a questo link .

 

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...