di Sabina Schiavon in ,

WhatsApp, la truffa diventa “golosa”: ecco l’ultimo messaggio a cui fare attenzione


 

Nuova truffa su WhatsApp: il messaggio che sta girando in queste ore è “goloso” ma la Polizia Postale mette in guardia dal rischio

aggiornamento whatsapp

L’estate sembra non placare i tentativi di frode che vengono fatti girare su WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata. La Polizia Postale segnala infatti un nuovo messaggio che, citando una nota azienda dolciaria, invita a cliccare su di un link fasullo al fine di truffare i consumatori.

==> WHATSAPP: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

Dopo quella dei buoni spesa o quella dei colori, in queste ore sta girando su WhatsApp l’ennesima truffa che potremmo definire “golosa”. Il messaggio, infatti, invita tutti a cliccare su di un link che dovremmo rimandare ad un fantomatico concorso indetto da Perugina in occasione del suo compleanno: ai più fortunati andrebbe una delle 10mila confezioni di dolci gratis distribuite dall’azienda. Ricordiamo, ovviamente, che si tratta soltanto di una truffa e l’azienda è totalmente estranea ai fatti.

“Una nuova #truffa sta girando su #Whatsapp. Questa volta riguarda la distribuzione gratuita di confezioni della #perugina Nestlé per celebrare il loro compleanno. Nel messaggio che viene indicato nell’immagine sottostante mostra un link di un sito clone (falso) di #perugina che nulla ha a che fare con l’azienda. Si tratta di un maldestro tentativo per ingannare i consumatori dell’azienda dolciaria.” scrivono sulla pagina Facebook ufficiale della Polizia Postale. Ma cosa fare qualora dovesse arrivare quel messaggio? Niente paura: basterà infatti ignorarlo e non cliccare sul link per non incorrere in rischi. Ovviamente la Polizia Postale invita a segnalare questo o altri tentativi di frode.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...