di Elisa Genua in ,

WhatsApp news, arriva il clone fake dell’app ma attenzione è un virus


 

Un fake di WhatsApp ha fatto già 50mila vittime, ecco come riconoscerlo

Truffe WhatsApp, torna quella degli abbonamenti e dei buoni Eurospin

Forse vi sarà già capitato d’incappare nel download di un’applicazione fasulla, uno degli ultimi episodi riguarda il famosissimo servizio di messaggistica istantanea WhatsApp.
Il Play Store di Google ha infatti fatto registrare più di 50mila download proprio su un software registrato con il nome “WhatsApp“.

> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <

La pronta cancellazione dell’app non è riuscita a evitare il diffondersi del virus. Per chi avesse scaricato negli ultimi giorni il software noterà sulla scheda dell’app due particolari: il primo riguarda lo sviluppatore “Whatshup” e, in un secondo momento il nome originale: “WhatsApp Messenger“.

> SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK, CLICCA MI PIACE SU URBANPOST PAGINE UFFICIALE <

Cosa succede in questi casi? Il presentarsi sugli store di Android e iOS di malware è davvero rara e, quando accade di trovare un fake, Google impiega davvero poco tempo a cancellarlo dalla lista di app valide. Eppure, in questo caso sembra che l’applicazione abbia fatto strage di smartphone. Non è ancora chiaro che tipo di virus si nasconda dietro ma si tratta comunque di un software corrotto da togliere dalla nostra collezione personale.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...