di Michele Iacovone in ,

WhatsApp news: truffa per vincere buoni regalo Conad da 250 euro


 

Torna a circolare la truffa WhatsApp relativa ai buoni regalo da 250 euro della Conad: attenzione, ecco come funziona e come proteggersi

WhatsApp truffa dei buoni regalo da 250 euro della Conad

In questi ultimi giorni è tornata a circolare una truffa tramite chat WhatsApp. Si tratta, anche questa volta, di un fantomatico buono regalo da 250 euro della Conad. Attraverso il voucher si viene invitati a cliccare sul link per ricevere il buono. Ecco come funziona e come proteggersi dal messaggio truffa.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Attraverso la chat WhatsApp torna a circolare una truffa riguardante un buono regalo da 250 euro della Conad. Una volta premuto il link che compare nel messaggio di testo, compare un modulo online da compilare: in realtà, l’obiettivo dei malintenzionati è quello di prendere possesso dei dati personali e delle credenziali dell’utente. Oltre a questo, lo stesso modulo inviterà l’utente a inviare il messaggio anche agli altri contatti e se non vi sarà alcun blocco attivato, iscriverà la persona a un servizio aggiuntivo capace di prosciugare l’intero conto telefonico.

Ovviamente, l’azienda Conad non ha nulla a che fare con la truffa via chat WhatsApp e bisogna evitare assolutamente di condividere il messaggio con gli altri contatti della rubrica. Il messaggio che compare nella chat è il seguente: “Eh l’hai visto?: http://www.conad.it-buono.com/ 🇮🇹 Un voucher di 250€ dalla Conad. Festeggiano il loro anniversario. Prendilo finchè dura. Ne ho già richiesto uno. ❤❤“.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook