di Antonio Paviglianiti in

WhatsApp Recall: come cancellare un messaggio entro 5 minuti, le novità


 

WhatsApp Recall, il nuovo aggiornamento del servizio di messaggistica consentirà di cancellare un messaggio entro 5 minuti? Sì, ma ecco cosa c’è da sapere…

Aggiornamento WhatsApp per smartphone iOS, si potranno inviare messaggi con Siri

WhatsApp Recall potrebbe essere la salvezza di milioni di utenti del principale servizio di messaggistica. WhatsApp fa un passo verso Telegram e introdurrà, con il prossimo aggiornamento, questa funzione che consentirà di cancellare i messaggi entro 5 minuti. Lo riporta il The Indipendent che, inoltre, evidenzia ulteriori modifiche che saranno apportate al servizio di messaggistica con il nuovo aggiornamento.

>>> Tutto sul mondo di WhatsApp <<<

WhatsApp Recall: come cancellare un messaggio in 5 minuti

WhatsApp Recall: si chiamerà così il nuovo funzionamento del servizio di messaggistica. Ma è conosciuto, negli ambienti tech,  anche con i nomi Unsend e Revoke. Attenzione, questo tipo di servizio sarà valido per qualsiasi tipo di messaggio: testi, immagini, gif, documenti e e anche le risposte agli Status.

Occhio alle restrizioni: se 5 minuti possono sembrare pochi bisogna anche fare i conti con un altro problema relativo a “Recall”. Affinché l’utente possa cancellare il messaggio dovrà sperare che la persona destinataria del messaggio non l’abbia ancora visualizzato. In questo caso non ci sarà altra scelta…

Truffe WhatsApp, torna quella degli abbonamenti e dei buoni Eurospin

WhatsApp aggiornamento: filtri foto e nuovi album

Nuovo aggiornamento per WhatsApp: capitolo foto. Quando si inviano più di quattro foto sul servizio di messaggistica, l’applicazione le raggrupperà, da ora in poi, automaticamente in un album. Arrivano su Whattsapp anche i filtri per le immagini:  gli effetti sono cinque per migliorare l’esposizione di una foto o di una gif, per cambiare la temperatura del colore o per la conversione in bianco e nero.

Come si attiveranno i filtri per le foto? Basterà scorrere verso l’alto nella schermata di modifica del contenuto multimediale e si potranno applicare anche ai video.

>>> Tutto sul mondo delle news <<<

WhatsApp aggiornamento: risposte veloci in gruppo

Ultima novità con il nuovo aggiornamento di WhatsApp sono le risposte veloci.  Scorrendo un messaggio verso il bordo destro dello schermo si attiverà la modalità di risposta. Si tratta di un servizio utile nelle chat di gruppo. Finora per rispondere a una comunicazione su WhatsApp era necessario fare tap prolungato sul testo e poi selezionare “Rispondi”.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...