in , ,

Whatsapp truffa news: arriva il numero che ruba il credito residuo, ma è una bufala

Whatsapp continua ad aggiornarsi e a cambiare allo scopo di rendere più fruibile e rapida l’esperienza degli utenti. Come qualsiasi altro software di messaggistica istantanea come ogni altra chat, esistono sempre dei rischi. I tentativi di truffa online, infatti, sono all’ordine del giorno e spesso l’obiettivo è rubare dati sensibili agli utenti, come password e numero di carta di credito.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Whatsapp non è nuovo alle truffe, in particolare quelle che girano tramite chat. Una delle ultime in ordine di tempo riguardava dei fantomatici buoni sconto per un supermercato, nella realtà è uno delle tante tecniche di phishing con cui i malintenzionati si appropriano dei dati sensibili degli utenti. Esistono, però, anche situazione totalmente opposte, ovvero catene di sant’Antonio che avvisano di possibili truffe, ma che in realtà sono solo delle bufale confezionate ad hoc.

È il caso del numero di telefono che ruba il credito. Si tratta di una catena, in realtà una bufala, che spiega come il seguente numero 0141455414 sia in grado di rubare fino a 50 euro di credito telefonico. Secondo le informazioni basterebbe rispondere per vedersi scendere la somma di denaro nello smartphone. Si tratta di un falso allarme, una bufala, dunque non vi è motivo di avere paura.

palazzina crollata aggiornamenti

Palazzina crollata a Torre Annunziata, anziana salva per miracolo: “Sono uscita per una passeggiata”

Selvaggia Lucarelli Ballando con le Stelle

Selvaggia Lucarelli Facebook: post ironico contro Chiara Ferragni e Fedez