di Antonio Paviglianiti in

Wind Tre Infostrada disservizi Fibra Milano, Bologna, Torino, Padova: modem Nokia sostituiti?


 

Wind Tre Infostrada disservizio Fibra: guasto sui modem Nokia e Alcatel a Milano, Bologna, Torino, Padova. Ecco tutto quello che c’è da sapere e possibile sostituzione

Wind Infostrada disservizi Fibra

Wind Tre Infostrada alle prese con un guasto alquanto importante sulla linea Fibra che serve le città di Milano, Bologna, Torino e Padova. Sono questi i principali siti che da sabato 30 settembre sono stati colpiti da un guasto che non consente di aver accesso né alla linea Fibra né, tanto meno, alla linea telefonica. Innumerevoli segnalazioni, specie da Bologna, Torino e Milano, per i clienti Infostrada che hanno scelto il servizio Fibra di Wind Tre Infostrada. Ma qual è il problema?

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

Wind Tre Infostrada disservizi Fibra: modem Nokia sostituiti?

Come segnalato da un cliente Wind Tre Infostrada al portale MondoWeb, dopo i disservizi Fibra, probabilmente il modem Nokia/Alcatel sarà sostituito. Ecco il messaggio inviatogli dalla compagnia telefonica: “Gentile cliente, a seguito della sua segnalazione le comunichiamo che il problema dipende da un guasto tecnico del suo modem Nokia. Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell’apparato. A breve la contatteremo per concordare la data dell’intervento. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione attraverso i nostri servizi di assistenza.”

Wind Tre Infostrada disservizi Fibra: come contattare il servizio clienti

Ricordiamo che, se si vuole chiamare il Servizio Clienti 155, si può utilizzare, in alternativa, anche il numero 02.2319.6085 e poi successivamente premere il tasto 2 (saranno utilizzati i minuti dell’offerta).

Wind Tre Infostrada disservizi Fibra: qual è il problema?

Qual è il motivo del guasto che non consente ai clienti Wind Tre Infostrada di poter navigare da giorno 29 settembre 2017? Al momento, da quel che si è riusciti a capire, poiché il servizio 155 non risponde se non con una voce automatica con la quale evidenzia che “sulla linea attualmente c’è un disservizio che i nostri operatori stanno cercando di risolvere il più rapidamente possibile”, non dà ulteriori notizie circa il disservizio.

Poiché il guasto alla linea Fibra di Wind Tre Infostrada è registrato solo dai possessori di router Alcatel e Nokia sembrerebbe che la causa vada riscontrata in un aggiornamento dei modem “andata male”. Come spiegato da un utente, alcuni hacker sono riusciti a entrare nella pagina remota dei router Alcatel e Nokia inserendo un malware, BrickBot, che ha portato al crash.

Wind Tre Infostrada disservizi Fibra: quando rientreranno i disagi?

Wind Tre Infostrada disservizi Fibra nelle città di Milano, Padova, Torino e Bologna: quando rientreranno i disagi? Le migliaia di segnalazioni evidenziano anche alcune date utili. Tutte, al momento, non rispettate. Si va dalla mezzanotte di domenica sera alle ore 23:40 di ieri, lunedì 2 ottobre 2017. Attualmente, alle ore 10:30 di oggi, martedì 3 ottobre 2017, la linea Fibra di Wind Tre Infostrada servita da router Alcatel e Nokia risulta completamente morta. Da contratto Wind, infine, si evidenzia che l’operatore si riserva 4 giorni LAVORATIVI per risolvere guasti dipendenti da lui, dopodiché sarà nella facoltà del cliente richiedere un indennizzo.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...