in

Windows Phone 8, ecco i Prezzi le Foto e le Caratteristiche

Anche Windows, dopo IOS ed Android lancia il suo aggiornamento e scuote nuovamente il mercato mobile. Il nuovo sistema operativo, presentato a San Francisco punta tutto sull’interfaccia, sulle applicazioni ma soprattutto sull’aspetto social.

Mattonelle Windows Phone 8

Interfaccia
: più spaziosa e bella da vedere rispetto alla precedente, propone uno scambio di dati semplice e veloce con notebook, tablet, mobile ed Xbox. Le live tiles (le mattonelle) sono customizzabili a proprio piacimento ed adattate a svariate esigenze.

Le Applicazioni: al momento sono presenti più di 120 mila applicazioni nel Windows Phone Store. Tutte le App possono essere personalizzate come le live tiles e si aggiornano nella schermata principale.

Altre Caratteristiche: supporto ai processori multi core; supporto per schede MicroSD; supporto per i pagamenti NFC (Near Field Communication); supporto a schermi con risoluzione HDmappe Nokia; crittografia Bitlocker (funzione per proteggere dati) per migliorare gli strumenti Office.

Windows 8 Aspetto Social

Aspetto Social: è questa la vera innovazione Windows. Introdotte delle speciali chatroom per parlare con amici e/o familiari, anche se questi ultimi non hanno un device Windows. Introdotta anche la funzione “Kid’s Corner” una modalità nata per i più piccoli, con contenuti filtrati e protetti.

I prezzi. Il sistema operativo Windows Phone 8 -per il momento- sarà supportato: dal Nokia Lumia 920 al prezzo di 599 euro (in vendita dal 12 Novembre); dal Samsung ATIV S al prezzo di 599 euro (in vendita a dicembre); dal Windows Phone 8X by HTC al prezzo di 549 euro (in vendita a metà novembre); dal Nokia Lumia 820 al prezzo di 499 euro (in vendita a metà novembre); dal Windows Phone 8S by HTC al prezzo di 299 euro.

Steve Ballmer infine, ha dichiarato che tutto il mondo amerà Windows Phone 8. Staremo a vedere.

Written by Claudio Di Bona

Nato alle pendici del Vesuvio nel 1986, Diplomato al Liceo Scientifico di Gragnano (la Città della Pasta) e Laureato in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma. Appassionato di tecnologia, segue con particolare attenzione i mondi Apple ed Android ed i Social Network di Facebook e Twitter.

Primarie Pd, Bersani Contestato ad Avellino dagli Operai Irisbus (Video)

Quanto è difficile essere una start up!