in

World Press Photo 2014 a Bari: date e orari per ammirare le foto vincitrici

Sarà Bari la città italiana ad ospitare – per la prima volta nella sua storia – il World Press Photo 2014, l’evento internazionale dedicato al fotogiornalismo che visiterà quarantacinque paesi del mondo. World press photo 2014 Bari

L’appuntamento è al teatro Margherita, dove dal 17 ottobre al 5 novembre 2014 sarà possibile ammirare le fotografie vincitrici – in tutto cinquantatré – premiate nell’ambito del celebre concorso, tra cui spicca lo scatto del reporter americano John Stanmeyer. Presenti all’appello anche le fotografie di tre italiani: Gianluca Panella, Bruno D’Amicis e Alessandro Penso.

Per l’occasione si è pensato di realizzare in concomitanza alcuni incontri che indagano l’universo fotografico, tra cui una lezione sul tema “Fotoreporter tra etica ed estetica” guidata da Marcello Carrozzo (teatro Margherita, 31 ottobre alle 18:30) e un appuntamento dedicato alla professione del fotoreporter in programma per il 3 novembre.

L’evento, che vede il sostegno di Regione Puglia, Provincia e Comune di Bari, sarà aperto al pubblico tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 11 alle 13 e dalle 16 alle 21.

(l’immagine principale, “Signal”, è stata scattata da John Stanmeyer e si è aggiudicata il titolo di Press Photo of the Year 2014)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

ospiti verissimo il segreto

Verissimo anticipazioni 18 ottobre: Alfonso de “Il Segreto” tra gli ospiti

Genova ragazzi che aiutano

Alluvione Genova: Facebook usato dai ragazzi come spazio sociale per portare aiuti e solidarietà