di Antonio Paviglianiti in

X Factor 2017 giudici, l’annuncio ufficiale in un video social: da Fedez a Mara Maoinchi, il cast


 

X Factor 2017 giudici: il cast completo, da Fedez a Manuel Agnelli fino a Mara Maionchi. Ecco chi è Levante

La notizia era stata già diffusa nella serata di ieri, giovedì 18 maggio 2017, adesso c’è anche l’ufficialità: di seguito il cast completo di X Factor 2017. A partire dal conduttore che, nel video postato sulla pagina Facebook del programma di Sky Uno, è la voce fuori campo per presentare i quattro giudici. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno i personaggi che vedremo a X Factor 2017 dietro il bancone dei “coach”. 

—> X Factor 2017: tutto quello che devi sapere

X Factor 2017 giudici: i confermati

X Factor 2017 giudici, chi sono i due artisti confermati anche nel cast del talent-show di Sky Uno? Rispetto allo scorso anno ritroveremo nuovamente Federico Lucia, in arte Fedez, e Manuel Agnelli, noto frontman degli Afterhours. Sono gli unici due giudici rimasti: Alvaro Soler, vincitore con i Soul System, e Arisa sono stati “mandati” a casa.

X Factor 2017 giudici: Mara Maionchi e il gradito ritorno

Sì, niente Mara Dixit. E ce ne faremo una ragione se vedremo a X Factor 2017 la caparbia Mara Maionchi dietro il tavolo dei giudici: da un risicato spazio di 30′ si torna a un eccitante duello rusticano con gli altri “colleghi” per tutto il corso del programma. Per Mara Maionchi si tratta di un gradito ritorno…

—> Tutto sul mondo della musica

X Factor 2017 giudici: la novità è Levante

No, non parliamo di “Tappami Levante”, celebre frase di Massimo Ceccherini in un film di Leonardo Pieraccioni. La Levante che citiamo qui è una cantante catanese, voce pop proveniente dal cosiddetto “indie” italiano. È giovanissima e recentemente ha pubblicato un disco (leggi qui per saperne di più). Una delle sue canzoni più conosciute è Non me ne frega niente.

Chi è Levante

Chi è Levante, il nuovo giudice di X Factor 2017? Levante nasce il 23 maggio 1987 a Caltagirone e cresce a Palagonia (Catania). Dopo la morte del padre, lei e la madre si trasferiscono a Torino. Apre i concerti del “Sotto casa Tour” di Max Gazzè, Fiorello la invita alla sua Edicola e, l’11 marzo 2014 esce il suo primo album Manuale distruzione che debutta alla posizione numero 8 della classifica FIMI. L’album viene poi premiato come “migliore opera prima” dall’Academy Medimex.  Nel 2016 ha collaborato con J-Ax, Fedez e Stash, leader e cantante dei The Kolors, nella canzone “Assenzio” del loro nuovo album Comunisti col Rolex.

Il 1 febbraio 2017 pubblica “Non me ne frega niente”, il brano anticipa il disco di inediti Nel caos di stanze stupefacenti, in uscita il 7 aprile.

Levante vita privata

Nel settembre 2015 ha sposato Simone Cogo, ovvero il disc jockey e polistrumentista The Bloody Beetroots, a Castell’Alfero in provincia di Asti. Nel maggio 2017, in un’intervista per Vanity Fair, dichiara di essersi separata.

Levante Discografia Completa

  • 2014 – Manuale distruzione
  • 2015 – Abbi cura di te
  • 2017 – Nel caos di stanze stupefacenti

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook