in

Ximena Garcia news indagini: autopsia prime indiscrezioni e ritrovamento borsa vicino lago Nemi

Ximena Garcia trovata morta nel lago di Nemi ultime notizie: arrivano le prime indiscrezioni in merito alla autopsia effettuata sul cadavere della 32enne transessuale argentina scomparsa il 22 gennaio e trovata il 10 marzo scorso nel lago di Nemi (Roma) distante una decina di km dall’abitazione di Lanuvio dove viveva con Stefano, il marito carrozziere. La famiglia Garcia non crede alla ipotesi (tra le altre al vaglio dei carabinieri) del suicidio:  “Mia sorella non si è fatta questo, qualcuno senza cuore gli ha rubato la vita …Non avrò pace finché non sarà fatta giustizia”, ha più volte asserito sua sorella davanti alle telecamere di Chi l’ha visto?.

ximena news marito

Leggi anche: Ximena Garcia trovata morta news: il giallo della cintura nera trovata appesa ad un albero

Ximena Garcia trovata morta: autopsia prime indiscrezioni

Dall’esame autoptico disposto dalla procura di Velletri sul corpo di Ximena Garcia, non sarebbe emerso nessun segno evidente di trauma o ferita da arma da taglio e da fuoco. Riscontrate solamente alcune abrasioni e lividi sulla testa e in altre parti del corpo, che si ipotizza potrebbero essere compatibili con la caduta nel lago, se accidentale o indotta ancora non è possibile saperlo. Si dovrà infatti accertare con ulteriori esami se quei segni sul cadavere di Ximena, rinvenuto in avanzato stato di decomposizione, siano stati provocati da qualcuno oppure no.

Ximena, trovata una borsa accanto al lago di Nemi

Le indagini vanno avanti a tutto campo. Poco fa durante la diretta quotidiana di Chi l’ha visto? è emersa un’importante novità: una borsa è stata ritrovata poche ore fa dall’inviata del programma di Rai 3. Si tratta di una borsa femminile appesa a un gancio di ferro sul filo di un palo elettrico. Non è chiaro se appartenga a Ximena, certo è che come la fascia nera con fiocco appartenente a lei e trovata dalla giornalista della trasmissione nei giorni sorsi, era poco distante dal lago di Nemi, dove due pescatori hanno trovato il cadavere di Ximena. Se quella borsa, così come la cintura ora al vaglio del Ris, sia stata sempre lì o qualcuno l’abbia lasciata dopo il ritrovamento del corpo, non è al momento chiaro. Indagini in corso.

Concorso Carabinieri 2018 bando: quali le ultime novità? Ecco le info utili su requisiti e prove da superare

L’Isola dei Famosi 2018, il caso canna-gate si allarga anche alle altre edizioni