in

Ximena Garcia trovata morta: sommozzatori di nuovo nel lago di Nemi

Ximena Garcia trovata morta nel lago di Nemi, news: a una decina di giorni dal ritrovamento del cadavere della 32enne transessuale argentina, il Nucleo dei sommozzatori dei carabinieri di Roma martedì e mercoledì sono tornati a scandagliare i fondali del lago di Nemi, alla ricerca di nuovi elementi utili per le indagini. L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Velletri e dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Frascati e dalla compagnia di Velletri, va avanti senza sosta e nel più stretto riserbo.

ximena news marito

Potrebbe interessarti anche: Ximena Garcia news indagini: autopsia prime indiscrezioni e ritrovamento borsa vicino lago Nemi

Cosa stavano cercando esattamente gli inquirenti? L’arma del delitto (se davvero Ximena è stata uccisa, poiché ad oggi di ciò non vi sarebbe alcuna certezza) o gli effetti personali della 32enne? La sua cintura nera con fiocco è stata ritrovata appesa ad un albero vicino al lago, ad altezza elevata, dall’inviata di Chi l’ha visto? ed ora al vaglio del Ris. Ma è possibile che nel fondo di quel lago giacciano altri oggetti appartenuti a Ximena e che potrebbero dare input alle indagini.

ximena news indagini

Sul fronte delle risultanze autoptiche è ancora presto per trarre conclusioni; gli accertamenti si stanno concentrando sulle macchie scure rinvenute sul corpo e sul capo della donna, sebbene l’avanzato stato di decomposizione dello stesso renda complicato il lavoro degli esperti. Ancora dunque non sarebbe stato accertato se si tratti di lividi o segni dovuti alla decomposizione del cadavere. Non è dunque possibile al momento capire se quella toccata a Ximena sia stata una morte violenta attribuibile alla mano di qualcuno. Si attendono inoltre le risultanze degli esami tossicologici e istologici effettuati sul corpo. L’esito degli stessi potrebbe servire a chiarire se Ximena è stata uccisa o se le cause della morte siano accidentali o dovute a un gesto volontario della donna.

Uomini e Donne trono over, Riccardo e Ida usciranno dal programma?

ALTO ADIGE VALANGA 2 MORTI E 1 FERITO

Valanga in Alto Adige: 2 morti e 1 ferito sul Gran Zebrù