di Luigia Bruccoleri in

Yahoo! cambia nome: si chiamerà Altaba e la Mayer andrà via



 

Il colosso Yahoo! cambierà nome in Altaba e il CEO Myer lascerà il suo incarico, ecco i dettagli dell’operazione

Yahoo! il gigante tecnologico è il protagonista di giornata. Il noto marchio statunitense cambierà nome e sia Marissa Myer, amministratore delegato, che David Filo, co-fondatore, diranno addio al loro incarico una volta che la cessione delle varie attività a Verizon Communications andrà in porto. Lo scorso luglio Verizon era in accordo per acquistare la parte di Yahoo! che comprende siti, applicazioni mobile, posta elettronica e business pubblicitario per più di 4,8 miliardi di dollari.

Rivoluzione Yahoo! ecco il suo nuovo nome

Stesso Yahoo! ha annunciato che cambierà nome in Altaba e procederà nel settore come società di investimenti. L’operazione, ad oggi, non è ancora andata a buon fine e, solo nel momento in cui l’accordo si completerà, porterà alla riduzione del cda (consiglio di amministrazione) da 11 membri attuali a soli 5 membri.

Rivoluzione Yahoo! chi sarà il presidente e quali saranno le quote

Il presidente di Altaba sarà Eric Brandt, il quale prenderà il posto di Maynard Webb. L’accordo con Verizon potrebbe ancora essere rimandato a causa degli attacchi hacker ai sistemi di Yahoo, ma se l’operazione dovesse andare a buon fine Altaba avrà una quota del 15% in Alibaba e del 35,5% in Yahoo Japan e nel consiglio di amministrazione ci saranno Catherine Friedman, Tor Braham, Thomas Mclrney, Eric Brandt e Jeffrey Smith.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...