di Sabina Schiavon in , ,

YouTube, Google aggiorna l’app: addio consumo eccessivo dei dati mobili


 

YouTube, novità da Google: il colosso tecnologico introduce una nuova feature per risparmiare la quantità di dati mobili utilizzata

aggiornamento youtube google

Nuovo aggiornamento di YouTube o, per lo meno, dell’applicazione mobile che permette di vedere i propri video preferiti da qualsiasi smartphone o tablet. Google, infatti, sta per introdurre una nuova feature utile per consumare molti meno dati mobili rispetto al passato: ecco allora tutte le novità in arrivo.

==> UOMO SU MARTE NEL 2030? ELON MUSK E IL SUO PROGETTO DELLA CITTÀ DEL FUTURO

Buone notizie per tutti coloro che non hanno a disposizione molti GB inclusi nel proprio piano tariffario per i dispositivi mobili. Google, infatti, ha annunciato l’introduzione di una feature che permetterà ai propri utenti di risparmiare sui dati mobili consumati dall’applicazione. Il problema dell‘eccessivo consumo di dati è già noto da tempo a Big G, motivo per il quale è stato introdotto già da qualche mese il tool “Limita uso dati mobili”. Sebbene questa feature limitasse l’enorme quantità di megabyte utilizzata per vedere video – soprattutto quelli in alta definizione – di certo non ha risolto il problema: gli utenti con pochi GB mensili a disposizione continuano infatti a lamentare un consumo troppo eccessivo.

Google, quindi, ha previsto un nuovo aggiornamento dell’applicazione YouTube che prevederà di selezionare con semplicità il limite massimo per la riproduzione. La feature – attualmente ancora in fase di test – darà quindi agli utenti la possibilità di scegliere se riprodurre video alla qualità massima di 144p, 240p, 360p, 480p o 720p. Non rimane quindi che attendere qualche giorno per vedere l’opzione attiva sulle applicazioni di tutti gli utilizzatori di Android.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook