in ,

Zecchino d’Oro 2017, speciale 60 anni ospiti: Beppe Fiorello, Laura Chiatti e Anna Tatangelo

Questa sera, venerdì 8 dicembre 2017, Carlo Conti, nella prima serata di Rai 1, condurrà la puntata speciale per i 60 anni de lo Zecchino d’Oro. Sul palco, insieme a lui, vi saranno numerosi ospiti del calibro di: Beppe Fiorello, Laura Chiatti e Anna Tatangelo. Lo Speciale sarà dedicato alle più belle canzoni transitate attraverso la fortunata trasmissione, che poi sono anche uno spaccato della vita del nostro Paese. In una sola serata si passerà dal 1959, anno di “Lettera a Pinocchio“, a brani più recenti.  Dodici bellissime canzoni dello “Zecchino” saranno presentate insieme al Coro dell’Antoniano nella loro versione originale, ma anche nell’inedita interpretazione di grandi personaggi di oggi come: Marco Masini, Nino Frassica, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Beppe Fiorello, Sergio Friscia, Laura Chiatti, Patty Pravo, Bianca Guaccero, Claudia Gerini, Chiara Galiazzo, Anna Tatangelo e infine Cristina D’Avena.

cristina d'avena

Zecchino D’Oro 2017, speciale 60 anni: il programma

I Vip pronti ad arrivare in studio e ad esibirsi insieme al famoso coro dell’Antoniano, fra un filmato d’epoca e l’altro, verranno giudicati da una giuria d’eccezione composta da: Giovanni Allevi, Enrico Brignano, Christian De Sica, Platinette. Ciascuno di loro avrà in mano le classiche “palette” delle votazioni, uguali a quelle storiche dell’Antoniano di Bologna ed insieme al pubblico televisivo e alla giuria bolognese, tutti esprimeranno il loro giudizio sulle performance appena viste. Chi si aggiudicherà i voti più alti? Riuscirà Cristina D’Avena a far rivivere le stesse emozioni di quando, a soli tre anni, sul palco dello Zecchino, cantò Il Valzer del Moscerino?

Zecchino d’Oro 2017: l’omaggio ai grandi del passato

In questa serata speciale per i 60 anni dello Zecchino d’Oro, Carlo Conti renderà omaggio anche a grandi del passato, ovvero a personaggi che sono entrati nella storia del programma come: Mariele Ventre, il Richetto di Peppino Mazzullo, e l’indimenticato Cino Tortorella-Mago Zurlì. La figlia Chiara, in collegamento da Bologna, raccoglierà i voti della terza giuria della serata, quella composta dai piccoli interpreti delle canzoni in gara quest’anno allo Zecchino d’oro.

Uomini e Donne trono classico

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: ritorno graditissimo dal pubblico di Maria De Filippi

GF Vip 2, Luca Onestini annuncia la reunion su Instagram