di Pier Luigi Balzarini

ZZ Top: le barbe più famose del rock in concerto a Milano (foto)


 

I “barbuti” più famosi del rock, ovvero The ZZ Top, sono stati ospiti ieri sera, lunedì 30 giugno 2014, dell’Alfa Romeo City Sound a Milano. Ecco le foto esclusive del concerto

Ieri sera, lunedì 30 giugno, l’Alfa Romeo City Sound ha ospitato il concerto degli ZZ Top, band rock-blues texana dalla lunghissima carriera (la formazione è datata 1969) e composta oggi come allora da Billy Gibbons, voce e chitarra, Dusty Hill, basso e voce e  Frank Beard, batteria. In apertura, al posto di Jeff Beck, il cui tour è stato annullato per motivi di salute, la Ben Miller Band, scelta direttamente dagli stessi ZZ Top e davvero molto apprezzata dai presenti.

ZZTopPierLuigiBalzarini©002

Poco prima delle 22 ecco il momento di Gibbons e soci. Le barbe più lunghe del rock trasportano immediatamente il pubblico milanese in quelle atmosfere tipiche del Texas fatte di birra, motociclette grazie al loro look ma anche, e soprattutto, alle sonorità rock-blues “sudista” piene di riff graffianti ed energici.
Il loro ultimo album in studio, “La Futura”, è uscito un paio di anni fa mentre in questo mese di luglio saranno resi disponibili una raccolta e un dvd live.

Un ritorno davvero gradito e apprezzato dal numeroso pubblico presente. Gli ZZ Top presentano una scaletta che è un vero e proprio salto nel tempo, tra canzoni più recenti e successi lontani ma ancora molto attuali.
Chissà quale sarà la vera ricetta per la loro rarissima longevità artistica.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini

ZZTopPierLuigiBalzarini©003

ZZTopPierLuigiBalzarini©004

ZZTopPierLuigiBalzarini©005

ZZTopPierLuigiBalzarini©006

ZZTopPierLuigiBalzarini©007

ZZTopPierLuigiBalzarini©008

ZZTopPierLuigiBalzarini©009

ZZTopPierLuigiBalzarini©010

ZZTopPierLuigiBalzarini©011

ZZTopPierLuigiBalzarini©012

ZZTopPierLuigiBalzarini©013

ZZTopPierLuigiBalzarini©014

ZZTopPierLuigiBalzarini©015

ZZTopPierLuigiBalzarini©016

ZZTopPierLuigiBalzarini©017

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Correlati

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015