in

1° Festival internazionale dell’incisione contemporanea – Bagnacavallo#2013

Sarà il borgo ravennate di Bagnacavallo ad ospitare il primo Festival Nazionale dell’Incisione Contemporanea dal 18 al 20 ottobre 2013. Il tema dell’antica arte dell’incisione verrà esplorato anche nei suoni linguaggi espressivi più moderni attraverso convegni e laboratori dove artisti, studiosi, mercanti e collezionisti potranno confrontarsi sull’evoluzione di questa forma d’arte e sui nuovi orizzonti della grafica.

Non mancheranno occasioni pensate per tutta la cittadinanza, come incontri con gli autori e workshop (per scoprire, ad esempio, i segreti del procedimento calcografico), oltre a momenti di intrattenimento in cui si potranno gustare i prodotti tipici del territorio.

In occasione del festival sarà anche inaugurata un’esposizione – aperta fino all’8 dicembre 2013 – che raccoglie le opere grafiche originali di più di cento artisti selezionati dal Repertorio degli Incisori Italiani.

Il Festival, organizzato dal Comune di Bagnacavallo con il Museo Civico delle Cappuccine, deve la sua realizzazione anche al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e di numerosi enti del territorio.

Per saperne di più visita il sito ufficiale.

Seguici sul nostro canale Telegram

cara delevingne bond girl

Cara Delevingne “faccia d’angelo” nel nuovo film su Amanda Knox

Sassuolo, Zaza: “Sogno la Champions con la Juve e se segno a Buffon non esulto”