in , ,

1 Gennaio 2016: buoni propositi da primo dell’anno

Anno nuovo, vita nuova! Dal primo gennaio si comincia… Scrivo la lista dei miei buoni propositi per l’anno nuovo. Sì, da mezzanotte parte la svolta. Quante volte abbiamo detto queste frasi, quante ci siamo sentiti tremendamente coraggiosi da percepirci più impavidi di Riccardo Cuor di Leone, quante… Tante, che non bastano mai, mai a stancarci, mai a spegnerci l’entusiasmo per farci credere che dal primo gennaio riprenderemo in mano le redini dei nostri obiettivi e saremo pronti a parare gli autogol della trasgressione, quando capita o quando la lasciamo accadere. 1 Gennaio 2016, benvenuto anno nuovo, ti accogliamo nel tuo essere bianco, pronti a scriverti e a lasciarci scrivere da te.

1 – Ci prenderemo il tempo per noi; 2 – 3 – 4 – vedi 1; 5 – Impareremo a dire di no senza sensi di colpa; 6 – Impareremo a dire “Sì, sì, assolutamente sì”, abbracciando il cambiamento; 7 – Scriveremo di più, scriveremo meglio; 8 – Cercheremo la qualità; 9 – Proveremo la lentezza; 8 – Abbandoneremo il superfluo; 9 – Viaggeremo; 10 – Staremo connessi faccia a faccia con le nostre persone care (telefoni e tutto il virtual, a cuccia); 11 – Mangeremo meglio (sembra retorico o forse lo è, a noi); 12 – Faremo l’amore; 13 – Vedi 1.

Caro 2016, stupiscici nel bene, abbiamo bisogno di provare stupore con occhi grandi e lacrimuccia che un po’ sta per scendere e ci si rifugia in un “Mi è entrato qualcosa nell’occhio“… 14 – Facciamoci entrare qualcosa di bello negli occhi. 15 – Pratichiamo opere di gentilezza. 16 del 2016 – Diamo spazio all’arte.

Photo Credit: lassedesignen / Shutterstock

Botti Capodanno 2016: 30 feriti a Napoli, uno grave [VIDEO]

Botti Capodanno 2016: 30 feriti a Napoli, uno grave [VIDEO]

Il discorso di fine anno 2015 del Presidente Mattarella

Il discorso di fine anno del Presidente Mattarella: video e testo integrale