in ,

I 10 attori più pagati al mondo: al primo posto l’indiscusso Robert Downey Jr

Sono loro i 10 attori più pagati al mondo, secondo la classifica stilata da Forbes. Per il terzo anno consecutivo è Robert Downey Jr a detenere il primo posto, con i suoi 80 milioni di dollari guadagnati nell’ultimo anno. Dietro di lui attori di grande fama mondiale come Jackie Chan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Adam Sandler, Tom Cruise, Amitabh Bachchan, Salman Khan, Akshay Kumar e Mark Wahlberg.

Grazie al successo raggiunto con Iron Man, Robert Downey Jr si riconferma il più pagato del cinema mondiale, guadagnando 5 milioni di dollari in più rispetto all’anno precedente. A sorpresa lo segue Jackie Chan con i suoi 50 milioni di dollari grazie al mercato che gira intorno al cinema cinese, sempre più in crescita. C’è anche Vin Diesel che si aggiudica il terzo posto grazie agli incassi di Fast&Furious7.

Seguono Bradley Cooper, Adam Sandler, Tom Cruise e incredibilmente anche le star indiane provenienti da Bollywood. Un mercato, quello indiano, in espansione e in continua crescita che ha giovato soprattutto a Salman Khan e Akshay Kumar. Il loro stipendio si aggira rispettivamente intorno ai 33,5 e 32,5 milioni di dollari. Un “triste” 27esimo posto per George Clooney con i suoi 16,5 milioni, seguito da Brad Pitt con uno stipendio annuale di 16 milioni di dollari.

Photocredit: FeatureFlash/Shutterstock.com

barbie quadri famosi

E se ci fossero state le Barbie sedute all’Ultima cena? Riscrittura dissacrante dell’arte (Gallery)

Samsung Galaxy Note 5 uscita news: memoria espandibile per il futuro top di gamma