in

10 aziende che assumono a Bologna

Dall’alimentare alla meccanica, ecco 10 aziende che assumono a Bologna. In un mercato del lavoro che, anche nel 2016, ha segnato una percentuale negativa (-7,7%) in fatto di nuove assunzioni, c’è chi a Bologna offre numerosi posti di lavoro; dagli operai agli ingegneri, ecco quali sono le posizioni aperte nel capoluogo emiliano.

“Entro fine anno inseriremo altre 70 persone. Cerchiamo principalmente diplomati tecnici e ingegneri meccanici, elettronici, chimici e farmaceutici” ha spiegato Mauro Sirani Fornasini, ad di Philip Morris Bologna. Grazie al nuovo stabilimento di Crespellano, infatti, dall’inizio dell’anno Philip Morris ha assunto ben 406 persone, più della metà a tempo indeterminato. A trainare il mercato del lavoro a Bologna anche Coesia, Ima e Lamborghini: queste ultime due, in particolare, sono rispettivamente alla ricerca di 186 e 40 persone.

[urban-lavoro lavoro=”operaio” dove=””/]

“Quest’anno verranno attivati con le scuole emiliane 80 percorsi di alternanza scuola-lavoro. Già attivi per gli istituti tecnici, ora coinvolgeranno anche i licei di Bologna e Ravenna” spiegano invece da Hera: l’azienda è attualmente alla ricerca di 40 figure da inserire nell’organico, alcune di queste cercate anche attraverso il programma di alternanza scuola-lavoro. 60 nuove assunzioni anche per Datalogic mentre Marposs è alla ricerca di altre 30 persone dopo le 40 appena assunte: “Assumiamo in progettazione meccanica ed elettronica, nell’ingegneria di processo e nel collaudo. Si tratta di profili non facili da trovare, in particolare gli ingegneri, perché abbiamo standard di selezione elevati” ha commentato Nicola Scandola, delle risorse umane di Marposs. Oltre a queste, le aziende che cercano personale a Bologna sono Gd, Yoox, Coop, Marchesin e Granarolo; quest’ultima, in particolare, è alla ricerca di 37 persone, la metà delle quali giovani under 35.

=> TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

System of a Down Italia Tour 2017: data, prevendita, prezzi biglietti, tutto quello che devi sapere

Grande Fratello Vip Gossip, Valeria Marini e Mariana Rodriguez: la resa dei conti