in

10 Concorsi Pubblici: i bandi in scadenza a dicembre

Non è facile stare dietro ai numerosi concorsi pubblici. Per questo abbiamo pensato di raccogliere per voi i tanti bandi in scadenza a Dicembre. Dunque, penna alla mano e segnate le numerose opportunità da cogliere al volo. Tante le possibilità: dal concorso per allievi agenti a quello per assistenti sanitari, da quello per consiglieri parlamentari a quello per reclutare magistrati. Ogni bando, a cui non parteciperai, sarà una possibilità in meno, pertanto preparate il vostro curriculum e occhio alle scadenze!

  • L’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 27 posti di collaboratore professionale sanitario. Requisiti richiesti: laurea di primo livello in Scienze infermieristiche, ovvero diploma universitario di infermiere o titoli riconosciuti equipollenti ai sensi delle vigenti disposizioni e iscrizione al relativo ordine professionale. Le domande vanno inviate entro il 6 Dicembre 2018. Chi volesse avere maggiori dettagli, vada al sito ufficiale dell’azienda ospedaliera di Santa Maria di Terni. 
  • Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura di sette posti di assistente sociale e un posto di sociologo a tempo determinato. Nello specifico il concorso bandito dal comune di Poggio Mirteto riguarda l’assunzione di: cinque assistenti sociali, categoria D1, a tempo pieno e determinato, per anni uno; due assistenti sociali, categoria D1, a tempo parziale per ventiquattro ore settimanali e determinato, per anni uno; un sociologo, categoria D1, a tempo parziale e determinato per trenta ore settimanali per anni uno. Le domande entro l’8 Dicembre 2018. Chi volesse avere maggiori informazioni può visitare il sito ufficiale del comune di Poggio Mirteto.
  • Il Comune di Napoli ha pubblicato un avviso di selezione pubblica, per titoli ed esame, per il reclutamento, a tempo pieno e determinato, di 75 unità di personale. In particolare i contingenti di personale sono così individuati: 29 istruttori direttivi amministrativi (categoria D1); 39 educatori professionali (categoria D1); 7 istruttori direttivi informatici (categoria D1). Il personale verrà impiegato nell’attuazione della misura di contrasto alla povertà SIA/ReI, finanziato nell’ambito del Piano Operativo Nazionale Inclusione. Le domande vanno inviate entro il 9 Dicembre 2018. Andate sul sito ufficiale del comune di Napoli per ulteriori dettagli.
  • È stato pubblicato il concorso pubblico, per esame e titoli, per l’assunzione di 654 allievi agenti della Polizia di Stato riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale in servizio o in congedo. Le domande vanno inviate entro il 10 Dicembre 2018. Al presente link tutte le info. 
  • Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha indetto il concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente per la scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegnoDomande entro il 12 Dicembre 2018. Per tutti i dettagli leggete la Gazzetta Ufficiale. 

  • L’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionale ha pubblicato diversi bandi di concorsi pubblici per assumere complessivamente 66 nuove figure professionali da inserire nel ruolo del personale Agenas della sede di Roma. Per tutti i dettagli vi invitiamo a cliccare qui. Domande entro il 13 Dicembre 2018.
  • Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso, per esami, rivolto a 330 magistrati ordinari. L’esame è strutturato in due prove, una scritta e una orale: la prova scritta prevede la stesura di tre elaborati teorici (diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo), mentre la prova orale indagherà la conoscenza del candidato dei diversi ambiti del diritto e delle relative procedure. Per leggere requisiti e dettagli andate sul sito ufficiale del Ministero. Le domande vanno inviate entro il 17 Dicembre 2018.
  • Il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco ha indetto due procedure speciali di reclutamento per la copertura di posti nella qualifica di vigile del fuoco nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Sul sito ufficiale potrete leggere tutti i dettagli, requisiti e prove previste. Domande entro il 20 Dicembre 2018.
  • Il Ministero della Giustizia ha deciso di pubblicare un nuovo bando di concorso per esame per 300 posti di notaio. I dettagli delle prove e i requisii richiesti potrete leggerli sulla Gazzetta ufficiale. Domande entro il 23 Dicembre 2018.
  • L’Ospedale Sant’Andrea di Roma ha bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di 258 posti di collaboratore professionale sanitario infermiereDomande entro il 23 Dicembre 2018. Al presente link tutte le informazioni.

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Vodafone nuove assunzioni nell’azienda di telefonia: le posizioni aperte in Italia

“Uomini e donne”, da febbraio il programma di Maria De Filippi andrà in onda anche la sera