in

I 10 lavori più strani del mondo secondo UrbanPost

I 10 lavori più strani del mondo secondo UrbanPost

In un periodo così negativo economicamente parlando, la capacità di inventarsi un nuovo lavoro, la creatività e l’ingegno sono gli strumenti migliori per superare questo momento, magari inventandosi una nuova attività lavorativa. Ecco secondo Urbanpost quali sono i 10 lavori più strani che potreste prendere in considerazione e che probabilmente sorprenderanno anche voi.

Ecco la speciale classifica dei 10 lavori più strani del mondo

Tra i lavori più strani del mondo entra di diritto il Partecipante ai funerali professionista, mestiere che in Taiwan è tanto diffuso. Un esperto in materia si fa pagare per recitare la parte della persona addolorata portando avanti canti, balli e preghiere in pubblico. Solo le famiglie più ricche acquistano questo servizio. Un’altra professione che può entrare a far parte di questa speciale classifica è il Cerca Partner Online: attraverso un sito fatto ad hoc, il lavoratore si impegna a cercare il partner ideale alla persona che paga il servizio tra gli iscritti alla piattaforma.

In questa classifica troviamo anche lo Scrittore di biglietti per biscotti della fortuna. Se siete in grado di scrivere frasi a effetto, è probabilmente la scelta giusta da fare. Si tratta di una grossa responsabilità perché dietro quella frase c’è il potere di manipolare la mente del fortunato lettore. C’è anche lo Spedizioniere di cacca e no, non è uno scherzo. Shit Express, infatti, invia a domicilio su richiesta scatole contenenti escrementi, assicurando al mittente l’anonimato, visto che viene utilizzato il servizio soprattutto per fare un dispetto. Un’altra figura professionale molto strana è quella dell’Autostoppista professionista che, in Indonesia, sta veramente spopolando. E’ una pratica particolare perché davvero strana: al contrario di quanto accade normalmente, l’autostoppista funge da guida per quei guidatori che non conoscono la strada.

Il Romanziere professionale entra di diritto in questa classifica perché alcuni creativi si sono inventati un modo piuttosto particolare per guadagnare: scrivere un intero romanzo su una coppia, con prezzi che vanno dai 20 ai 50 dollari. Se poi, invece, vi piace tanto dormire, il mestiere adatto a voi è il Dormiente professionista: il compito del lavoratore è soltanto addormentarsi stando attaccati a cavi e sensori. Saranno poi i medici e i ricercatori a fare il resto studiando il sonno.

Il Riconoscitore di sesso dei pulcini, un mestiere per niente facile ma che entra ovviamente di diritto tra i lavori più strani del mondo. I più abili in questa professione sembrano provenire dal Giappone: capaci di esaminare oltre 1.700 pulcini all’ora. Un’altra figura piuttosto ricercata negli Stati Uniti è quella dell’Organizzatore professionista: se siete sempre precisi in tutto ciò che fate, se amate sistemare i bagagli e la vostra camera come fosse una bomboniera, questo è probabilmente il lavoro adatto a voi. Ultima ma non per importanza figura professionale è il (Falso) Fidanzato/a virtuale. Esistono siti, infatti che, per pochi dollari al mese, mettono a disposizione un partner virtuale col quale si può chattare, messaggiare o inviarsi regali a San Valentino e a Natale. Tutti assolutamente buoni business da cui prendere spunto.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI LAVORO CON URBANPOST

Seguici sul nostro canale Telegram

Sanremo 2017

Sanremo 2017 biglietti: prevendita, modalità acquisto, prezzo biglietti, ecco cosa devi sapere

Amber Heard divorzio milionario da johnny depp

Johnny Depp 2017: ecco quanto costa il divorzio con Amber Heard