in

I 10 lavori più stressanti al mondo nel 2017

Quali sono i 10 lavori più stressanti al mondo nel 2017? Come spesso accade, è il magazine economico Forbes a stilare la top ten delle posizioni che mettono maggiormente a dura prova chi le ricopre. Nella classifica dei 10 lavori più stressanti del 2017, quindi, avrete modo di vedere sia mansioni che avreste immaginato sia altre (quasi) del tutto inaspettate.

I 10 lavori più stressanti al mondo nel 2017: lo studio

Il magazine Forbes riporta sul suo sito la classifica dei 10 lavori più stressanti al mondo sulla base delle ricerche condotte da CareerCast.com. La piattaforma ha utilizzato 11 fattori per valutare quali siano state le mansioni che, nel 2017, abbiano provocato più ansia, tensione e nervosismo in chi le ricopre. In particolare, CareerCast.com ha valutato le posizioni lavorative in base a:

  • Necessità di viaggi;
  • Potenziale di crescita lavorativa;
  • Esigenze fisiche;
  • Condizioni ambientali;
  • Rischi;
  • Incontri pubblici;
  • Concorrenza;
  • Rischio di morte o lesioni gravi;
  • Rischio di mettere in pericolo la vita altrui;
  • Scadenze da rispettare;
  • Lavorare sotto il controllo costante del pubblico.

I 10 lavori più stressanti al mondo nel 2017: il risultato dello studio

Nel report recentemente pubblicato, CareerCast.com sottolinea come alcuni lavori non necessitano di spiegazioni; “militari, vigili del fuoco o agenti di polizia sono carriere ad alto rischio di arrecare danni fisici a se stessi o agli altri. Situazioni nelle quali il professionista è assolutamente il diretto responsabile” spiegano nel rapporto dei 10 lavori più stressanti al mondo nel 2017. CareerCast.com con questo report vuole quindi celebrare il coraggio di molte persone che sfidano quotidianamente se stessi nonostante le difficili e stressanti condizioni di lavoro: è il caso dei militari ma anche di chi ricopre ruoli istituzionali il cui lavoro, molto spesso, ha conseguenze dirette nella vita dei cittadini. “Dato che il 75% degli americani ha paura a parlare in pubblico, è evidente come – per esempio – un lavoro a stretto contatto con il pubblico possa diventare motivo di stress, nervosismo e tensione” commentano nel report. Tra i lavori più stressanti al mondo nel 2017, però, troviamo anche gli autisti dei taxi o gli inviati speciali per emittenti e giornali. “Quando l’obiettivo finale è fuori dal proprio controllo, diventa stressante “ – spiega a tal proposito Christina Nicholson, proprietaria di MediaMavenAndMore – “I clienti che non capiscono come funziona un determinato lavoro nonostante si cerchi di spiegare non fanno altresì che aumentare lo stato di stress”. Ma come combattere lo stress da lavoro? A rispondere a questa domanda, invece, è Kristina Libby – PR Executive – che spiega “Combatto lo stress pianificando tutto”; la donna, però, spiega anche che le condizioni di stress dipendono moltissimo da persona a persona ma che, in generale, cercare sempre di svolgere il lavoro al meglio non può che ridurre la tensione ed il nervosismo.

=> TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEL LAVORO

I 10 lavori più stressanti al mondo nel 2017: la top ten

Dopo aver analizzato il report di CareerCast.com sui 10 lavori più stressanti al mondo nel 2017 non ci rimane altro che analizzare la classifica. Ecco allora la top ten:

  1. Militare;
  2. Vigile del fuoco;
  3. Pilota di aerei:
  4. Agente di polizia;
  5. Organizzatore di eventi;
  6. Reporter per un giornale;
  7. Senior Corporate Executive;
  8. Direttore nelle Pubbliche Relazioni;
  9. Autista di Taxi;
  10. Giornalisti televisivi.

loris tival news veronica panarello

Loris Stival news, Veronica Panarello: “Sono un mostro, mi merito il carcere duro”

Lory Del Santo a Domenica Live

Lory Del Santo a Domenica Live gela Barbara D’Urso: “Il padre di mio figlio non lo conosco, solo un caso”