in

I 10 lavori più stressanti, la classifica 2016: alcuni, forse, non li avreste immaginati

Avete mai pensato a quali sono i lavori più stressanti al mondo? Quelli, insomma, che mettono davvero a dura prova i nervi?

Il sito americano CareerCast.com ha redatto uno studio accurato prendendo in esame un elenco di 11 indicatori capace di determinare il livello di stress insito in ogni professione: dal pericolo personale al rischio per la vita altrui, dalle scadenze al numero di viaggi, dalle condizioni ambientali all’interazione con i clienti, fino ad arrivare alla pressione dell’opinione pubblica.

La classifica? Perlopiù abbastanza prevedibile, anche se qualche sorpresa non manca. In cima alla top ten dei lavori più stressanti troviamo i militari, i vigili del fuoco, i piloti di aerei; quarto posto occupato dai poliziotti, quinto dagli organizzatori di eventi, sesto dai responsabile delle public relations. A seguire, il dirigente d’azienda, il conduttore televisivo, il giornalista e il tassista.

Curiosi di conoscere anche i lavori meno stressanti? Il professore universitario, il gioielliere, il parrucchiere, il bibliotecario. Ma nella classifica compaiono anche diverse professionisti del settore sanitario, tra cui l’audiologo, l’ecografista e il dietista. Che cosa ne pensate?

In apertura: foto di ndphoto/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Probabili formazioni Coppa Italia

Coppa Italia, Lazio – Juventus: probabili formazioni e ultime news

gabriel garko sanremo 2016

Gabriel Garko a Sanremo 2016: “Non chiamatemi valletto”