in , ,

I 10 libri più venduti del mese di aprile 2017

Il mese di aprile 2017 è stato un periodo molto interessante dal punto di vista dei libri venduti. Se siete alla ricerca di una lettura interessante o particolare, questa classifica potrebbe fare al caso vostro: preparate carta e penna, ecco i titoli più richiesti di questi ultimi trenta giorni.

Decima posizione: ‘I love Tokyo’ di La Pina e Federico Giunta. Una guida turistica dedicata al Giappone e alle sue bellissime tradizioni.

Nona posizione: ‘Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni’ di Antonio Cannavacciuolo. Uno dei libri di ricette più richiesti degli ultimi trenta giorni.

Ottava posizione: ‘Un battito d’ali’ di Sveva Casati Modignani. Un viaggio nel passato di Sveva, tra amarezza, tenerezza e lucidità, che guida il lettore fino all’esordio letterario della scrittrice.

Settima posizione: ‘Da dove la vita è perfetta’ di Silvia Avallone. Libro che narra le vicende di Adele, Manuel, Zeno e altri personaggi lungo una storia d’amore e di abbandono.

Sesta posizione: ‘Sete’ di Jo Nesbo. Un thriller che vede il protagonista, un poliziotto con problemi di alcool, seguire un nuovo caso di omicidio.

Quinta posizione: ‘I guardiani’ di Maurizio De Giovanni. Protagonisti del libro sono Marco Di Giacomo, docente universitario, e il suo assistente. Due antropologi napoletano alle prese con idee non sempre ortodosse.

Quarta posizione: ‘Tredici’ di Jay Asher. Uno dei libri che sta facendo più discutere, grazie anche alla trasposizione in serie Tv per Netflix. Hannah, ragazza adolescente, si suicida lasciando tredici musicassette sulle quali sono incise le sue ultime parole, i motivi e le persone che l’hanno portata a compiere l’insano gesto.

Terza posizione: ‘Una mamma per nemica’ di Matt&Bise. Le avventure a fumetti dedicato alla loro vita, dalla nascita di Matteo al suo primo giorno di scuola fino al matrimonio con la sua ragazza del cuore.

Seconda posizione: ‘L’ultimo faraone’ di Wilbur Smith. Questo libro trasporta il lettore dai templi di Luxor alla città di Sparta, in un viaggio tra storia e thriller.

Prima posizione: ‘Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie’ di Francesca Cavallo e Elena Favilli.

Calciomercato Milan Keita Biglia

Roma-Lazio 1-3 video gol, highlights e cronaca del Derby di Serie A: Keita show

Amici 16, le dichiarazioni dell’eliminato Cosimo: “E’ cambiato tutto”