in ,

I 10 libri più venduti del mese di febbraio 2017

Siete in cerca di letture accattivanti, capaci di tenervi incollati alle pagine per ore? Anche il mese di febbraio 2017 si chiude con la classifica dei libri più venduti: in cima questa volta una nuova entrata. Ecco da quali romanzi sono occupate le prime dieci posizioni.

Posizione numero dieci: ‘Animali fantastici e dove trovarli’, di J. K. Rowling. Uno spin-off della fortunata saga del maghetto Harry Potter che narra le vicende del magizoologo Newt Scamander.

Posizione numero nove: ‘La grande via’, di Franco Berrino e Luigi Fontana. Un libro dedicato al corretto stile di vita sia fisico che alimentare.

Posizione numero otto: ‘Magari domani resto’, di Lorenzo Marone. Romanzo che narra le vicissitudini di Luce, una giovane avvocatessa napoletana.

Posizione numero sette: ‘Neve, cane, piede’, di Claudio Morandini. Romanzo ambientato in una valle alpina che narra della vita di un vecchio scontroso, Adelmo Farandola e del suo cane.

Posizione numero sei: ‘Intrigo italiano’, di Carlo Lucarelli. Una nuova avventura dell’ormai celebre commissario De Luca creato dalla penna di Lucarelli.

Posizione numero cinque: ‘La mossa del cavallo’, Andrea Camilleri. Dalle note dell’autore: “Questa vicenda prende lo spunto da una nota di Raimondo Franchetti per la sua inchiesta controgovernativa sulle condizioni socio-economiche della Sicilia nel 1876“.

Posizione numero quattro: ‘La casa dei Krull’, di Georges Simenon. Una storia di violenza e di paura del diverso.

Posizione numero tre: ‘L’arte di essere fragili’, di Alessandro D’Avenia. “Esiste un metodo per la felicità duratura? Si può imparare il faticoso mestiere di vivere giorno per giorno in modo da farne addirittura un’arte della gioia quotidiana?“. Domande alle quali l’autore tenta di rispondere.

Posizione numero due: ‘Qualcosa’, Chiara Gamberale. Romanzo che narra del rischio che possiamo correre nel voler riempire a tutti i costi le nostre vite, invece di fare i conti con ciò che vogliamo davvero e con la nostra natura.

Posizione numero uno: ‘Le nostre anime di notte’, di Kent Haruf. Un libro dedicato alla dolce storia di un uomo e una donna in età avanzata che un giorno si innamorano e cominciano a condividere speranze e sogni.

suicidio tiziana cantone news tribunale

Tiziana Cantone fidanzato: chiesto rinvio a giudizio per Sergio Di Palo

Anticipazioni Emigratis 2 prima puntata: Pio e Amedeo con Rocco Siffredi, Malena e Pierino