in ,

I 10 libri più venduti del mese di gennaio 2017

Anche per l’anno nuovo non mancano i libri da leggere assolutamente e che sono in grado di mantenervi incollati alle pagine. La classifica dei bestseller di gennaio 2017 è molto ricca e spazia in diversi generi. Ecco quali sono i 10 libri più venduti degli ultimi trenta giorni.

Decima posizione: ‘Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali’, di Ransom Riggs. Si tratta di una nuova entrata di genere fantastico, che cavalca il successo anche grazie all’adattamento cinematografico.

Nona posizione: ‘Il GGG’, di Roald Dahl. Anche in questo caso si tratta di una nuova entrata, un romanzo per ragazzi dalle tinte fantasy che ha avuto anche un adattamento cinematografico.

Ottava posizione: ‘La lingua geniale’. 9 ragioni per amare il greco, di Andrea Marcolongo. Un libro con cui il lettore verrà trasportato lungo un sentiero antico, nascita, sviluppo e comprensione dei più interessanti dettagli legati a questa lingua.

Settima posizione: ‘La dieta della longevità, di Walter Longo. Ancora in classifica, questo libro spiega i dettagli di una nuova dieta studiata nel dettaglio e che ha avuto grande risalto mediatico grazie al programma Le iene.

Sesta posizione: ‘Harry Potter e la maledizione dell’erede, di J. K. Rowling. Scenografia dell’opera teatrale inglese, già in classifica nei primi posti dal mese scorso. Un nuovo capitolo post-saga del maghetto Harry Potter ora divenuto padre.

Quinta posizione: ‘Il labirinto degli spiriti’, di Carlos Ruiz Zafon. Libro già presente nei primi posti della classifica di dicembre, continua a rimanere abbastanza stabile.

Quarta posizione: ‘Diario di una schiappa. Non ce la posso fare’, di Jeff Kinney. Questo libro è balzato in alto rispetto all’undicesima posizione. Romanzo particolare, da leggere tutto d’un fiato.

Terza posizione: ‘La ragazza nell’ombra’, di Lucinda Riley. Un libro che vi terrà incollati alle pagine, fra intrighi di corte, cospirazioni e tradimenti.

Seconda posizione: ‘La paranza dei bambini’, di Roberto Saviano. Romanzo incentrato su dieci ragazzini di Napoli, un libro-denuncia, che racconta i fatti per ciò che sono, crudi, intimi e senza mezzi termini.

Prima posizione: ‘L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita’, di Alessandro D’Avenia. Romano particolare, che racconta il metodo per la felicità e i risvolti più intimi di Giacomo Leopardi.

6 ragazzi trovati morti in casa in baviera

Germania: 6 ragazzi trovati morti in casa dopo festa in giardino, indaga la Polizia

imbarcazione dispersa malesia

Malesia imbarcazione dispersa: 27 passeggeri tratti in salvo, 4 mancano all’appello