in ,

I 10 Paesi in cui si mangia meglio nel mondo: Italia, prima in Europa

La CNN ha chiesto ai suoi lettori su Facebook di scegliere, tramite un sondaggio, le mete gastronomiche ideali per i viaggiatori gourmet alla ricerca di esperienze del gusto autentiche. Ecco la lista completa dei 10 Paesi in cui si mangia meglio nel mondo, con molte sorprese soprattutto tra i contendenti del podio.

Al primo posto della lista, con notevole stacco dal secondo e dal terzo, vi è Taiwan, che viene eletta come la regina del settore food a livello mondiale, dalle materie prime alla ristorazione passando per lo street food, l’isola si è aggiudicata la medaglia d’oro con ben ottomila voti. La medaglia d’argento va ancora ad un Paese orientale, le Filippine. Terza in classifica, porta a casa la medaglia di bronzo, l’Italia, che si aggiudica anche la medaglia d’oro in Europa e tra tutti i Paesi occidentali, con 810 voti e una menzione d’onore per la varietà di ricette tra le Regioni. I piatti e gli ingredienti preferiti del Belpaese? Pasta fresca, olio extra vergine d’oliva, Parmigiano Reggiano, pizza, salsa di pomodoro e arancini.

La classifica prosegue con un altro Paese orientale, la Thailandia, e un altro ancora, il Giappone, e ancora, la Malesia, e ancora Hong Kong e l’India, per ritrovare un altro Paese europeo, la Grecia, e terminare con il Vietnam. L’Oriente ha indubbiamente vinto la supremazia mondiale gastronomica, l’America non ha portato a casa voti, così come la Gran Bretagna, mentre resta sorprendente che nemmeno Francia e Spagna, abituate ad essere riconosciute come mete del gusto, non siano rientrate nella top ten.

anticipazioni prima puntata temptation island 2

Temptation Island sarebbe tutto programmato: ecco le prove

arredare casa, comodino, cuccia cani, cuccia gatti

Arredare casa, il comodino che si trasforma in cuccia per cani e gatti