in

100 tirocini post-laurea nella cultura: come funziona il progetto e come candidarsi

Laureati, under-27 e con una forte predisposizione per l’imprenditorialità? Il progetto Generazione Cultura potrebbe fare al caso vostro: il bando punta infatti a selezionare 100 giovani da inserire in un progetto di formazione e stage presso istituzioni culturali italiane. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere…

==> TROVARE LAVORO ALL’ESTERO DOPO I 40 ANNI E’ POSSIBILE?

Si è aperto il 21 marzo il progetto Generazione Cultura che – ideato e sostenuto da Il Gioco del Lotto, in collaborazione con il MiBACT insieme ad ALES e la LUISS Business School – è nato con lo scopo di potenziare le competenze di giovani talenti e valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano. Da sempre vicino alla comunità, il Gioco del Lotto propone in questo caso un progetto del tutto innovativo dedicato a  100 giovani under 27. I candidati selezionati avranno modo di partecipare a 200 ore di alta formazione – distribuite in 6 settimane – presso la LUISS Business School ma anche a 6 mesi di stage retribuito all’interno di istituzioni culturali. Tra tutte le idee proposte dai 100 under 27 verranno selezionate sino a 10 idee d’impresa alle quali verrà data la possibilità di accedere ad un programma di incubazione.

==> CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO

Ma come partecipare al bando Generazione Cultura? Gli interessati dovranno candidarsi necessariamente entro il 21 aprile, direttamente dalla pagina ufficiale del progetto: potranno partecipare i laureati magistrali in qualsiasi disciplina, o tutti coloro che sono in possesso di un titolo universitario equivalente conseguito presso università estere, con un’età massima di 27 anni, di nazionalità italiana e con una buona conoscenza della lingua inglese.

Ha vinto Mario, libro di Cinzia Tocci contro malasanita, gruppo C1V edizioni

‘Ha vinto Mario’, libro di Cinzia Tocci: una storia di riscatto e giustizia contro la malasanità

Doctor Foster facebook

Programmi tv 11 Aprile 2017: Doctor Foster, Champions League Juventus-Barcellona e Angeli e demoni