in

115 borse di studio all’estero: bando Erasmus Plus 2016 per i ragazzi della Regione Campania

Voglia di allontanarsi dall’Italia per vivere un’esperienza fuori dai confini nazionali? Se provenite dalla Campania e siete alla ricerca di qualche borsa di studio all’estero, continuate a leggere: grazie al bando Erasmus Plus 2016 e in particolare al progetto G.L.O.C.A.L. – Grant for Learning Opportunities in european Countries Aimed at promoting Local development, altri 115 ragazzi della regione avranno la possibilità di raggiungere qualche destinazione europea, ovvero Regno Unito, Irlanda, Spagna e Belgio.

Quali sono i requisiti per candidarsi? Essere cittadini italiani, aver compiuto i 18 anni, risiedere nella Regione Campania, essere disoccupati o inoccupati, avere una buona conoscenza della lingua inglese e possedere un diploma tecnico o professionale conseguito nell’anno scolastico 2014-2015.

Il bando al momento aperto mette in palio 25 borse di studio che hanno come destinazione il Regno Unito. L’esperienza all’estero avrà una durata di 90 giorni e si svolgerà da fine giugno a fine settembre 2016; sono da considerarsi spesati formazione propedeutica alla partenza, viaggio di andata e ritorno in aereo, assicurazione e alloggio in appartamento condiviso. Ogni partecipante, inoltre, riceverà 1.200 euro per sostenere le spese di trasporto locale e vitto.

La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 marzo 2016, da inoltrare via mail a erasmusplus@glocalsrl.com, secondo le modalità specificate sul bando ufficiale (per info tel. 0828 1994423). Altri bandi si apriranno fino a copertura di tutte le borse.

In apertura – Image Credit: pisaphotography/Shutterstock.com

Omicidio Gloria Rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch ultime notizie: svelata mail in cui si lamentava dei genitori

regali papà

Festa del papà 19 marzo 2016: regali economici tecnologici e creativi