in , ,

12 ottobre 2003, Michael Schumacher è campione del Mondo per la sesta volta

La grande carriera di Michael Schumacher, il pilota di Formula 1 più vincente di sempre e tra le leggende dell’automobilismo, è costellata di successi e di grandi prestazioni; ripercorrendo la sua incredibile carriera, torniamo indietro al 12 ottobre 2003 quando il tedesco della Ferrari si laureò campione del Mondo per la sesta volta, penultimo titolo ottenuto dalla prima guida del Cavallino Rampante.

La vittoria finale nel campionato di Formula 1 fu ottenuta sul circuito di Suzuka in Giappone, al termine di una gara incredibile che l’aveva visto partire dal quattordicesimo posto visto che durante le qualifiche non era riuscito ad imporre il suo ritmo. A scattare davanti a tutti sulla griglia di partenza fu il suo compagno di squadra, Rubens Barrichello; il Gran Premio del Giappone era fondamentale per la conquista del titolo costruttori e del titolo piloti visto che Schumacher era primo in classifica davanti al finlandese Kimi Raikkonen solo di 8 punti e per ottenere la vittoria matematica avrebbe dovuto arrivare a punti nell’ultimo Gp. Cosa che riuscì per il rotto della cuffia al tedesco che, dopo aver rotto l’alettone in gara, riuscì ad effettuare una rimonta che lo portò a piazzarsi ottavo alla fine dei giochi.

Raikkonen si piazzò soltanto secondo e questo consentì a Schumacher di vincere il titolo piloti e alla Ferrari di trionfare in quello costruttori; al termine del campionato del 2003, il pilota della Ferrari aveva ottenuto 6 vittorie, due terzi posti, due quarti posti, un quinto, un sesto e due ottavi, concludendo il mondiale con 93 punti, due in più del suo rivale su McLaren. Un pilota incredibile, ritiratosi alla fine del 2012 e ora impegnato in una lotta continua per tornare ad una vita normale dopo l’incidente sugli sci del 2013 che l’aveva visto versare in gravi condizioni per molti mesi.

Grande Fratello 14 Jessica e Kevin

Grande Fratello 14: Jessica tradirà il suo fidanzato?

Offerte di lavoro per laureati in Giurisprudenza

Offerte di lavoro per laureati in Giurisprudenza e Scienze politiche: le occasioni di ottobre 2015