in ,

125 anni di National Geographic in mostra a Roma

Palazzo delle Esposizioni di Roma mette a disposizione i suoi preziosi e affascinanti spazi per ospitare, fino al 2 marzo 2014una mostra targata National Geographic.

Centoventicinque foto per raccontare centoventicinque anni di una rivista che ha illustrato con passione, meraviglia e intensità la storia del Pianeta. Ma anche pannelli espositivi, copertine in grande formato, schermi televisivi e presentazioni multimediali per immergere lo spettatore nella magia di quella ricerca continua e appassionante che sta nello svelare la bellezza della natura e delle specie che la popolano.

La Grande Avventura è un’esposizione fotografico-storica che farà partecipare i visitatori a un “viaggio” iniziato 125 anni fa a Washington, e continuato in tanti paesi di ogni continente”: queste le parole con cui il curatore Guglielmo Pepe ha presentato il percorso espositivo incentrato su luoghi esotici e remoti, popoli e culture sconosciuti, grandi spedizioni e scoperte.

Alla grande avventura del magazine si affianca l’avventura più breve – ma non per questo meno importante – dei quindici anni dell’edizione italiana, raccontata attraverso immagini e parole che focalizzano momenti salienti, volti significativi, protagonisti umani e animali.

Con lo stesso biglietto del costo di 7 euro è possibile visitare anche la mostra “Go West! La frontiera, il viaggio, l’immaginario” allestita nello spazio Ballatoio fino al 20 ottobre 2013. Questi gli orari di apertura: martedì, mercoledì, giovedì: 10.00 – 20.00; venerdì, sabato: 10.00 – 22.30; domenica: 10.00 – 20.00.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata sul sito del Palazzo delle Esposizioni.

Seguici sul nostro canale Telegram

Eto’o e i cellulari: possiede 400 telefonini!

anticipazioni provaci ancora prof 5

Provaci ancora Prof 5 anticipazioni: quinta puntata