in

Concorso letterario “Coop for words 2014”

La scrittura è la tua passione? Se sei un’aspirante autore tra i 18 e i 36 anni, cogli al volo l’opportunità offerta dal concorso letterario promosso da Coop.

concorso letterario Coop logo

Per poter candidarsi è necessario essere domiciliato in una delle seguenti regioni/province: Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Marche, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia Puglia e le province di Cuneo, Alessandria e Matera.

Sono cinque le categorie in cui mettersi alla prova: alle tradizionali sezioni del fumetto e della poesia, si sono aggiunti nel tempo le canzoni d’autore e i racconti dello scontrino (ovvero brevi narrazioni ambientate in un centro commerciale). La new entry di quest’anno? La ricetta d’autore, che permette all’aspirante scrittore di cimentarsi in una ricetta che oltre a essere realizzabile deve essere narrata in forma letteraria (narrativa, poesia…).

C’è tempo fino al 15 giugno 2014 per partecipare. I primi classificati di ciascuna categoria si aggiudicheranno borse di studio per frequentare corsi di formazione condotti dai migliori professionisti del settore. I primi cinque finalisti di ogni categoria avranno la possibilità di partecipare ad “Ad alta voce”, la rassegna organizzata da Coop Adriatica che propone letture con autori di prestigio in vari luoghi pubblici. Mentre i testi dei primi dieci vincitori di ogni sezione saranno raccolti in un volume antologico che sarà distribuito nei punti vendita.

Promotori dell’iniziativa sono Coop Adriatica, Coop Lombardia, Coop Consumatori Nordest, Coop Estense e Coop Liguria. Per saperne di più e conoscere il regolamento, visita il sito ufficiale.

(fonte: Flash Giovani; autore dell’immagine principale Jody Sticca, da Flickr.com) 

Seguici sul nostro canale Telegram

Valle dei Templi recupero ferrovia dismessa 2014

Binari senza tempo: ferrovie storiche da (ri)scoprire

Tè: crescono i prezzi delle qualità pregiate con rendimenti oltre il 20%