in ,

1915-2015, tutti i cambiamenti degli ultimi 100 anni: ecco la lista che spopola sul web

Quali sono i cambiamenti che hanno caratterizzato gli ultimi 100 anni? Per rispondere a questa domanda ci viene in aiuto una lista stilata da una compagnia teatrale della Comunità di Del Tura, in Florida, che cita dati quali la speranza di vita, i salari o il costo di oggetti e bevande.

Nonostante non si conoscano le fonti di alcuni dati e, in alcuni casi, non siano del tutto esatti, è comunque possibile fare un confronto con la società odierna ma anche svelare alcuni falsi miti. Primo tra questi, “Il carburante per le auto veniva venduto solo nelle drogherie”: falso, ma solo in parte! Le prime stazioni di servizio risalgono infatti ai primi decenni del 1900 ma vi erano già alcuni modelli funzionanti già all’inizio del Secolo: di certo, a differenza di oggi, i distributori di carburante erano molto rari da trovare. Falso anche che “i cruciverba, la birra in lattina e il tè freddo non erano ancora stati inventati”: se è infatti vero che la birra in lattina venne introdotta solo nel 1935, il tè freddo risale già al 19° Secolo e il cruciverba è stato inventato nel 1913.

Una lista divertente, insomma, ma non del tutto accurata nonostante siano presenti anche informazioni vere o verosimili: tra queste scopriamo che, a differenza di oggi in cui in molte abitazioni ci sono spesso più bagni, nel 1915 “solo nel 14% delle case – si parla sempre di Stati Uniti, ndr – era presente una vasca da bagno” o che “Il limite di velocità in molte città era di 10 miglia all’ora”.

(Foto: Facebook)

rughe rimedi naturali

Come eliminare le rughe con il riso

novità 2016 famiglia, bonus bebè 2016, bonus libri, card neo diciottenni, agevolazioni famiglie numerose,

Novità 2016 famiglia: ecco i bonus e le agevolazioni per chi ha figli