in

2 giugno 2013 Festa della Repubblica: cittadinanza onoraria ai bimbi stranieri di Sesto San Giovanni

Sesto Senza frontiere è una festa organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Coop Lombardia, Uniabita, Arci Milano e il Comitato genitori e docenti per la scuola pubblica che si terrà dalle 15 al Carroponte a Sesto San Giovanni il 2 giugno, giornata della Festa della Repubblica.

sesto senza frontiere

Durante questa festa la città di Sesto San Giovanni concederà la cittadinanza onoraria alle bambine e ai bambini stranieri in linea con la campagna Unicef Io come tu. Tutti uguali davanti alla vita, tutti uguali di fronte alle leggi. Tale concessione della città onoraria vuole essere anche un gesto per chiedere allo Stato il riconoscimento della cittadinanza italiana per tutti coloro che nascono in Italia.

Durante la giornata verranno effettuate “Extravaganti prove di cittadinanza italiana 2.0”. Dalle 15.30 alle 18.30 si realizzeranno giochi a squadre, sullo stile di Giochi senza frontiere, che saranno presentati da Radio Popolare mentre alle 17 si terrà la cerimonia di consegna da parte del sindaco e la giunta comunale che consegneranno la cittadinanza onoraria a un gruppo di bambini e bambine stranieri.

Per i cittadini stranieri o di seconda generazione che sono interessati a far parte di una delle squadre, va inviato il nome e il numero telefonico alla mail sestosenzafrontiere@sestog.net

A fine della giornata si terrà il concerto spettacolo “Cittadini in transito”.

 

Beautiful anticipazioni americane: Steffy lascia la soap, basta triangoli amorosi

Patate con la buccia al forno ricetta con foto