in

2000 euro a settimana per viaggiare un anno in crociera: il lavoro da sogno offerto da Royal Caribbean

Via piace viaggiare? Amate scoprire posti sempre nuovi e conoscere gente di culture diverse? Siete dei curiosi incalliti? Allora quest’articolo potrebbe interessarvi e non poco. La compagnia di navi da crociera Royal Caribbean ha aperto un contest social per trovare una figura per la nuova campagna pubblicitaria. Si tratterebbe di girare il mondo per un anno su una nave da crociera, scattando foto e raccontando quanto visto nell’arco dei dodici mesi. Il lavoro consiste, infatti, nel “testare” gli itinerari, esplorare le nuove destinazioni della compagnia e di raccontare ogni dettaglio su Instagram attraverso immagini e contenuti video. A riportare la notizia di questo lavoro da sogno è “Leggo”, che ha spiegato come ci sia soltanto un posto disponibile.

Il lavoro da sogno: oltre duemila euro a settimana per viaggiare su una nave da crociera

La crociera della compagnia Royal Caribbean toccherà tutti i continenti: tra le varie tappe figurano il Portogallo, i fiordi norvegesi, l’Alaska, i Caraibi e il Giappone. Queste sono soltanto alcune delle mete previste, considerate ad esempio che il fortunato avrà modo di visitare pure l’esclusiva isola privata di CocoCay. Un lavoro ideale per chi ama fare fotografie e anche ben pagato: il vincitore del contest otterrà una cifra di oltre duemila euro a settimana. Parliamo quindi di ben 119mila euro da accumulare durante tutta la giornata del viaggio. Insomma non sarà un lavoro a tempo indeterminato, però soprattutto ai più giovani darà l’opportunità di guadagnare un bel gruzzoletto.

Come partecipare

Come fare per partecipare? Basta pubblicare su Instagram lo scatto di una vacanza con l’hashtag #ShoreExplorer e il tag @RoyalCaribbeanUK, entro l’1 marzo 2019. Le fotografie saranno valutate da un team di esperti, diretto da Russ Francis, fotografo ufficiale della compagnia, che sul suo profilo Instagram ha scritto: «Royal Caribbean ha aperto le candidature per un ruolo epico: quello di Shore Explorer. Un’opportunità simile a quella che io ho vissuto due anni fa, e che ha completamente cambiato la mia vita. La persona selezionata potrà vivere un’esperienza straordinaria, e visitare le più belle location intorno al mondo: l’Alaska, il Giappone, Dubai, i Caraibi. Il tutto, con uno stipendio di 6 volte maggiore rispetto a quello annuo medio!».

Requisiti per candidarsi

Quali sono i requisiti richiesti? Innanzitutto entusiasmo, passione per la fotografia e i viaggi, la capacità di adattarsi a più situazioni diverse. Un portavoce della compagnia ha dichiarato: «Stiamo cercando una persona affamata di adrenalina e di avventure, che abbia anche una capacità unica di catturare il momento e di raccontare una storia in un semplice post sui social media. Già nelle nostre crociere, offriamo esperienze incredibili a bordo e a terra, dal rafting alle zip-line, dalle escursioni sui ghiacciai fino ai giri in mongolfiera. Lanciando questa posizione, speriamo che il candidato vincitore porti il nostro programma di escursioni a terra al livello successivo!». Bisogna poi avere almeno 21 anni di età, possedere un passaporto valido ed essere cittadini britannici o americani. Già, quest’ultimo punto è un problema per gli italiani interessati, tuttavia, dal momento che in molti hanno protestato, la Royal Caribbean ha annunciato la volontà di estendere l’iniziativa anche a chi viene da altri paesi. Che dire? Non vi resta che proporvi e partecipare.

leggi anche l’articolo —> Milano, 100 opportunità di lavoro per il Made Expo

Michelle Hunziker, un segreto rivelato dopo 10 anni di cui pochi parlano

franzoni avvocato taormina news

«Anna Maria Franzoni è innocente»: l’avvocato Carlo Taormina difende il “processo mediatico”