in

“2013, un anno da paura” su Rai2 il 27 dicembre: il meglio e il peggio dello spettacolo e del gossip nel 2013

Oggi, venerdì 27 dicembre, Rai2 propone in seconda serata alle ore 23.15 “2013, un anno da paura”, programma condotto da Paolo Ruffini e scritto da Marco Giusti, Alberto Piccinini, Luca Rea e Stefano Sarcinelli, che tenterà di mettere ordine in tutto quanto è avvenuto nell’anno che se ne va, con particolare riferimento al mondo dello spettacolo e, perché no, del gossip.

paola cortellesi 2013 rai2

Si spazierà dal cinema alla musica, dalla tv ai personaggi più in vista o più chiacchierati del 2013, nominando vincitori e vinti. Giusto per fare qualche esempio, si parlerà del successo de La grande bellezza, il film di Paolo Sorrentino, del matrimonio di Belen Rodriguez, fino a disquisire del fenomeno del twerking di Miley Cyrus e dell’enorme successo ai botteghini di Checco Zalone che col suo film Sole a catinelle ha incassato ben 51 milioni di euro.

Riuniti nell’Auditorium di Napoli,  ci saranno tanti ospiti chiamati a giudicare eventi e personaggi del 2013, che dovranno sapientemente alternare ironia e voti. Tra loro possiamo citare Carlo Freccero, che ha da poco lasciato la direzione di Rai4 per raggiunti limiti d’età, Roberto D’Agostino, mente del sito internet Dagospia, Paola Cortellesi, reduce dalle riprese di Un boss in salotto, il musicista e cantautore Max Gazzè e il rapper Rocco Hunt.

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Due italiani su tre soddisfatti della propria salute: lo rivela l’Istat

Mercato: Barcellona, Bartomeu: “Messi? Deve essere il più pagato al mondo”