in

21 – 31 ottobre 2013: Training course in Turchia in vista delle elezioni europee 2014

Active Citizensip, European Parliament Elections and Youth” è il titolo dell’interessante training course che si terrà a Mus, in Turchia, dal 21 al 31 ottobre 2013. Alla vigilia delle elezioni europee 2014, l’Associazione Jump In e Scambieuropei invitano i giovani interessati a partecipare al corso di formazione organizzato nella città di Mus, in Turchia.

unione_europea

Lo scopo è quello di formare e soprattutto sensibilizzare i giovani sul tema dell’Europa e della cittadinanza attiva, in vista delle importanti elezioni che si terranno l’anno prossimo. Il progetto fa parte del più ampio programma “Gioventù in Azione“, il programma della Commissione Europea dedicato ai giovani dai 18 ai 30 anni che sostiene la mobilità giovanile internazionale e l’apprendimento interculturale. Durante il corso si parlerà della complessa relazione tra Europa e giovani, del loro coinvolgimento nel continente e della loro influenza sulle politiche europee.

Le condizioni economiche sono le seguenti:
– vitto e alloggio coperto al 100% dall’Associazione
– 70% del costo dei biglietti sarà pagato dall’associazione ospitante, ma il 30% sarà a carico dei partecipanti
– altre spese a carico del volontario; quota di partecipazione allo scambio 70,00 euro
IMPORTANTE: il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio. Si raccomanda dunque di conservare tutte le boarding pass e gli eventuali biglietti di treni e autobus

Seguici sul nostro canale Telegram

Romics 2013: a Roma dal 3 al 6 ottobre, imperdibile il Cosplay Award

cooperazione e sviluppo internazionale UN DESA

JPO: un anno all’ONU per i laureati under 30, grande opportunità per giovani ambiziosi