in ,

21 Buttons, l’app che unisce social ed e-commerce: cos’è e come funziona

I social network, e in particolare Instagram, hanno completamente stravolto il business della moda che, sempre di più, si gioca a colpi di post con i brand che pagano di più per essere indossati dalle fashion blogger. Se il primo passaggio è stato dal blog a Instagram, la nuova app 21 Buttons sembra aprire un nuovo mondo che fa incontrare i social network con l’e-commerce. Ecco perché Urban Donna – Moda vi racconta cos’è e come funziona 21 Buttons.

L’app 21 Buttons, per il momento disponibile su App Store e Google Play, si struttura sostanzialmente come Instagram, attraverso il racconto per immagini; la particolarità di questo album virtuale è però che, per ogni prodotto proposto in una foto, c’è un bottone che rimanda al sito sul quale è possibile acquistarlo. Un meccanismo semplice quanto innovativo che permette, ad esempio ai followers delle fashion blogger, di scoprire immediatamente quanto costa e dove è possibile acquistare un capo o un accessorio che propongono nei loro scatti ma soprattutto di comprarli in modo facile e veloce direttamente online.

La vera rivoluzione di questo sistema inventato dall’app 21 Buttons? Il guadagno. Per ogni prodotto venduto cliccando sul bottone a partire da uno scatto, l’account che lo ha postato che può essere una fashion blogger, un brand o una persona comune, riceverà una percentuale sulla vendita. 21 Buttons è social network, è e-commerce, è vetrina ma soprattutto è la nuova frontiera dello shopping online.

assistente di volo offerte lavoro 2016

Lavorare come assistente di volo: Swiss International Air Lines assume, in arrivo le selezioni

realtà virtuale ipotesi

Viviamo in un mondo simulato? Due miliardari finanziano le ricerche per farci scappare da questa realtà artificiale