in ,

21 novembre Festa della Madonna della Salute a Venezia: pranzo in famiglia

Il 21 novembre è la Festa della Madonna della Salute per la città di Venezia, una giornata in cui le famiglie cercano di trascorrere un po’ di tempo insieme, magari anche con un pranzo a casa di qualche parente. Avete organizzato un ritrovo proprio a casa vostra, ma non avete ancora ideato il menù? Ecco qualche ricetta veloce e facile da realizzare, adatta nella giornata del 21 novembre.

Si parte con un aperitivo di benvenuto, un bicchiere di vino rosso con qualche assaggio di tartine con crema di radicchio rosso e funghi trifolati. Si prosegue con un antipasto molto goloso: polenta, sopressa e funghi, da accompagnare, a piacere, con un po’ di formaggio fuso. Per il primo, scegliete una ricetta molto appetitosa: gramigna alla salsiccia con radicchio rosso, per rievocare il gusto dell’aperitivo.

Per il secondo optate per una ricetta un po’ più leggera, ricotta di capra su letto di misticanza fresca. Chiudete con un dolce, esaltando il gusto autunnale, mousse di zucca con spolverata di cacao amaro.

Photo Credit: Winston Gambatto / Shutterstock

bruxell imminente attacco jihadista

Terrorismo Belgio allerta massima: “Attacco jihadista imminente a Bruxelles”

bjork compleanno

Accadde oggi, 21 Novembre: compie 50 anni Bjork, la cantante con la voce più eclettica del panorama musicale internazionale