in

Udinese – Roma: 0-1 video gol, sintesi, highlights

La Roma chiude la pratica Udinese con il minimo sforzo ottenendo il massimo risultato. Questa prima partita della giornata di oggi si è conclusa, per l’appunto, con la vittoria dei giallorossi in terra friulana. Con questa vittoria la compagine di Rudi Garcia si porta a quota 39 raggiungendo in vetta alla classifica la Juventus che questa sera sarà impegnata nel Derby d’Italia, ossia la difficile sfida contro l’Inter. Senza GervinhoKeita, partiti per la Coppa d’Africa, e Nainggolan lasciato a riposo in vista del Derby di domenica prossima i giallorossi ottengono una vittoria fondamentale su un campo molto difficile.

Sin dalle prime battute i giallorossi provano a imporre il proprio ritmo alla partita e l’Udinese fa ben poco per contrastare il palleggio dei ragazzi di Rudi Garcia. Non si è mai visto applicato dai friulani quel pressing alto predicato da Stramaccioni in conferenza stampa. Succede ben poco durante tutta la partita, ma al 17’minuto la Roma segna il gol del vantaggio che farà molto discutere. I fatti: una punizione di Totti imbecca Astori al centro dell’area che con un gran colpo di testa colpisce la palla che sbatte sulla traversa e sembra aver superato la linea. Effettivamente guardando e riguardando le immagini non si può far altro che dar ragione all’arbitro Guida. Da segnalare al 25’minuto una grande azione di Di Natale che mette Gabriel Silva a un metro dalla porta che però manca l’appuntamento con il gol.

Nel secondo tempo la partita è ancora più bloccata l’Udinese non riesce a reagire e la Roma amministra magistralmente il vantaggio. I bianconeri provano a farsi avanti soltanto nel finale reclamando anche un rigore per fallo di Emanuelson su Kone che sembrerebbe abbastanza netto. Straordinario, nel finale, il portiere friulano Karnezis che impedisce alla Roma di segnare il secondo gol prima su Emanuelson e poi su Florenzi.

http://youtu.be/qt_VDPXjAIY

Udinese – Roma: diretta live risultato finale: 0-1

AirAsia aereo malese scomparso Singapore Indonesia

Aereo malese scomparso, i voli moderni sono ancora sicuri?