in

22 dicembre 1997: Woody Allen sposa la figlia adottiva Soon-Yi Previn

Era il 22 dicembre 1997 quando l’allora 62enne Woody Allen convolava a nozze con la figliastra Soon-Yi Previn. Il noto cineasta statunitense, che ha da poco raggiunto la soglia degli 80 anni, nella sua vita ha alle spalle due matrimoni falliti ed uno scandalo, che 18 anni fa lo portò a sposare la figlia adottiva di 35 anni più giovane.

L’orfana coreana Soon-Yi Previn, in realtà, era stata adottata da Mia Farrow e dell’ex-marito André Previn e non da Allen: il regista si innamorò della giovane durante la lunga relazione, di oltre 12 anni, che lo legò all’attrice di “Rosemary’s Baby”. La coppia non si sposò mai e si separò nel 1992, quando la Farrow scoprì alcune fotografie pornografiche di Soon-Yi scattate da Allen. Dopo la rivelazione scioccante, Allen dapprima ammise di amare Soon-Yi e di volerla sposare, salvo poi cambiare idea e supplicare la Farrow di sposarlo.

Nonostante Allen e la Farrow non fossero sposati e Soon-Yi non fosse stata adottata da Allen stesso, la notizia fu un vero e proprio scandalo, visto che Allen era sia compagno di Mia Farrow che padre di tre dei suoi figli. Il regista di “Match Point” alla fine sposò la Previn a Palazzo Cavalli-Franchetti, a Venezia, città molto amata da lui, con una cerimonia civile segreta, alla presenza di sole 4 persone, tra cui la sorella, la nipote e il cognato di Allen.

PHOTO CREDIT: Tinseltown / Shutterstock.com

caso maro Girone Italia

Caso Marò: Renzi chiede aiuto a Obama per riportare a casa Girone

natale 2015, natale 2015 come sorprendere i bambini, natale 2015 bambini, babbo natale coca cola, babbo natale esiste,

Natale 2015 bambini: come sorprendere i più piccoli aspettando Babbo Natale