in ,

22 ottobre 1965, i 50 anni di Valeria Golino e la carriera cinematografica che fa invidia a molte

E’ passato più di un mese dal Festival del Cinema di Venezia ma il ricordo delle emozioni e delle esperienze cinematografiche è ancora vivo. In quell’occasione sono tante le star che hanno calcato il red carpet: tra queste anche Valeria Golino, attrice napoletana, che oggi compie incredibilmente 50 anni. Da non credere perché Valeria ne dimostra forse 6/7 in meno, nonostante il lungo e ricco curriculum cinematografico.

Accanto a lei Riccardo Scamarcio, storico compagno da 10 anni, e presto (forse) suo sposo. La Golino inizia la sua carriera percorrendo i primi passi nel mondo della moda, scoperta poco tempo dopo dalla regista Lina Wertmüller, grazie alla quale recita in ‘Scherzo del destino in agguato dietro l’angolo come un brigante da strada’, e in ‘Sotto… sotto… strapazzato da anomala passione’.

Nel film “Piccoli fuochi”, del regista Peter Del Monte, Valeria eccelle di gran lunga, diventando protagonista della pellicola. Tra le ultime opere, presto in uscita al cinema, c’è anche “Per amor vostro“, presentato alla Biennale di Venezia e recensito in anteprima su Urban Post. Una storia tagliente, una madre alle prese con una famiglia ricca di problemi e un’interpretazione così impeccabile da ricevere la Coppa Volpi durante il Festival del Cinema.

Foto:Matteo Chinellato/Shutterstock.com

Bayern Monaco-Atletico Madrid probabili formazioni

Atletico Madrid – Astana 4-0 video gol, sintesi e highlights Champions League

Ciuccio ai neonati, 5 cose che le mamme devono assolutamente sapere

Ciuccio ai neonati, 5 cose che le mamme devono assolutamente sapere