in

25 aprile 2015 a Roma e Milano: eventi e proposte per il Giorno della Liberazione

Quest’anno, il 25 aprile 2015, si celebra il settantesimo anniversario del Giorno della Liberazione. A Roma e a Milano, le città simbolo della Liberazione, sono numerosi gli eventi e le proposte volti a ricordare questa importante ricorrenza, tra mostre, feste e incontri culturali.

A Roma il 25 aprile si tiene il tradizionale corteo dell’ANPI dall’arco di Costantino fino a Porta S. Paolo, dove la manifestazione termina in festa. Notevole anche l’evento “Libertà! Una maratona di storia, letteratura, cinema e musica”, dedicato alla storia della Resistenza, vista sotto molteplici punti di vista.

Anche a Milano, la programmazione dell’ANPI per celebrare il 25 aprile è molto ricca. Dal 22 aprile al 28 giugno 2015 al Museo del Risorgimento (via Borgonuovo, 23), si tiene la mostra, inserita nel programma di Expo in Città, “Dal pane nero al pane bianco”, un itinerario per ricostruire le abitudini alimentari a cavallo tra il 1935 e il 1945, nel periodo che va dal regime autarchico e fino alla fine della guerra mondiale. Un altro evento interessante è la mostra itinerante “Gli eroi son tutti giovani e belli”, che per il giorno festivo sarà presso la Loggia dei Mercanti, luogo simbolo della Resistenza.

Tommasi Parma Serie A

Parma calcio ultimissime, parla Tommasi: “Il Parma terminerà il campionato”

Alex Belli confessa di avere tradito la moglie

Isola dei Famosi, Alex Belli confessa: “Ho tradito mia moglie”