in

25 aprile 2016 a Napoli: eventi, sagre, street food e idee last minute se piove

Siete già a Napoli o state pensando di trascorrere il ponte del 25 aprile nella città partenopea? Anche se le previsioni meteo non sono delle più favorevoli, vi divertirete comunque: ecco alcuni eventi e idee per convincervi a non cambiare i programmi.

Tra i vari itinerari da scegliere per la Festa della Liberazione, vi suggeriamo di dare un’occhiata al cartellone di eventi sul sito ufficiale del Comune: nel pomeriggio sono attesi fanfare e sbandieratori, la sera momenti di riflessione sui diritti universali e fuochi d’artificio.

Se non volete rinunciare a un itinerario appetitoso, fate tappa all’Istituto di Stato per l’Ambiente e l’Agricoltura “Giovanni Falcone” di Licola di Pozzuoli, dove proprio in questi giorni ha luogo la Sagra delle Antiche Taverne: imperdibile per i suoi menù dai sapori stuzzicanti di un tempo (qui maggiori info: www.istitutofalcone.gov.it).

Amate il truck food? L’appuntamento che fa al caso vostro è l’International Street Food Parade, in programma fino al 25 aprile al Centro Direzionale della città, dalle ore 12 alle 24 (per saperne di più, tel. 345 977 3071).

Queste proposte non vi convincono? Nessuna paura: date un’occhiata ai nostri consigli per trascorrere una giornata piacevole a prescindere dal tempo atmosferico. Siamo certi che troverete l’idea che fa al caso vostro! E se per caso la pioggia dovesse arrestarsi per qualche ora, potete sempre optare per una gita fuori porta last minute: le mete, in Campania, ve le suggeriamo noi.

In apertura: Castel dell’Ovo, Napoli – Image Credit Luca Aless/Wikimedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Francesco Totti Ilary Blasi anniversario di nozze

Francesco Totti e Ilary Blasi, ieri il battesimo della piccola Isabel: la gioia di mamma e papà

giornata mondiale animali laboratorio

Giornata per gli animali da laboratorio, gli animalisti: “Gli esperimenti con animali sono una mostruosità”