in ,

25 aprile 2016: quand’è e cosa fare in questo giorno di festa

Passate le vacanze di Pasqua, in aprile ci sarà un nuovo ponte di vacanza che permetterà alle famiglie di trascorrere un po’ di tempo insieme. Quest’anno infatti il 25 aprile, ovvero la Festa della Liberazione, cade di lunedì quindi le famiglie potranno passare insieme un lungo weekend. Come trascorrere questi giorni insieme? Urban Donna – Casa vi consiglia qualche idea originale per un mini – weekend di relax.

Se non volete trascorrere il lungo weekend del 25 aprile 2016 a casa, questo ponte potrebbe essere l’occasione giusta per organizzare una mini vacanza culturale in una città d’arte: potreste quindi sfruttare il tempo a casa da scuola e lavoro per conoscere posti nuovi e interessanti ma se, ad esempio, avete bambini piccoli in famiglia che difficilmente si divertirebbero tra musei e basiliche, potreste optare per qualcuno tra questi eventi pensati apposta per loro.

Malgrado si tratti di un lungo weekend, l’organizzazione sarà fondamentale se vorrete riuscire a fare quanto prefissato. Spingete quindi i bambini a fare i compiti scolastici fin da subito, ad esempio il venerdì pomeriggio prima di partire, così che per il resto del weekend del 25 aprile 2016 non dovrete pensarci più. Nel caso invece non abbiate possibilità di andare via per il weekend, potreste organizzare giornalmente delle gite non troppo lontane da casa mentre se preferirete rilassarvi a casa fate buona scorta di film in dvd, libri e riviste che vi possano tenere compagnia oppure datevi al giardinaggio: l’aria di primavera sarà la compagna ideale.

Credit Foto:  Soloviova Liudmyla / Shutterstock

cancro curato omeopatia

Il cancro e la teoria di Hamer: il caso Durando, le agghiaccianti mail tra il medico e la paziente

Maisons DU Monde offerte lavoro 2016

Maisons Du Monde: offerte di lavoro 2016 in diverse città