in

25 aprile 2016 a Roma, Venezia, Milano, Firenze e Bologna: eventi e idee per la Festa della Liberazione

Siete costretti a rinunciare alla grigliate del 25 aprile e a trascorrerete il ponte in una delle principali città italiane? Non preoccupatevi: da Milano a Roma, passando per Venezia, Bologna e Firenze, sono tanti gli eventi per vivere una giornata diversa dal solito.

– Ponte del 25 aprile a Milano. Siete in cerca di ispirazione? Il simbolismo in mostra a Palazzo Reale, la Festa del Latte a Morimondo o la mostra-mercato di piante e fiori ospitata nella piacevole cornice di Villa Borromeo, a Lainate.

– Ponte del 25 aprile a Bologna. Tra feste e itinerari antifascisti, non mancano le opportunità per festeggiare nella città delle Due Torri. Se siete alla ricerca di una proposta appetitosa, fate un salto al Finger Food Festival, appuntamento imperdibile per le buone forchette.

– Ponte del 25 aprile a Venezia. Avete già letto le nostre proposte su come trascorrere la Festa della Liberazione nella Laguna? Quest’anno il patrono di San Marco si festeggia nella Piazza omonima con un appuntamento eccezionale alle ore 16: l’esibizione dell’orchestra e del coro del Teatro La Fenice.

– Ponte del 25 aprile a Firenze. Voglia di un itinerario culturale? Segnatevi in agenda una visita alla mostra che esplora l’arte dei Guggenheim, da Kandinsky a Pollock: l’appuntamento è a Palazzo Pitti. Se amate il mondo “green”, invece, potreste fare tappa alla mostra-mercato primaverile di piante e fiori a Villa Bardini (consigliamo un’occhiata al portale ufficiale www.societatoscanaorticultura.it per conoscere gli orari di apertura in questa giornata di festa).

– Ponte del 25 aprile a Roma. Conoscete già le proposte per il giorno della Liberazione? Se siete alla ricerca di qualche evento curioso, potreste optare per la mostra “Barbie The Icon”: soluzione ideale per tuffarsi in un mondo spensierato.

In apertura: l’Abbazia cistercense di Morimondo (MI) – Image Credit Francorov/Wikimedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

pensioni 2017 parla il vice ministro all'Economia Enrico Morando

Riforma delle pensioni 2016 ultime novità: flessibilità, Enrico Morando conferma l’impegno del Governo entro l’anno

anticipazioni solo per amore

Solo per amore 2 anticipazioni, quando inizia e cast: ecco le ultimissime