in ,

25 Aprile 2016 a Roma, Milano e nelle grandi città italiane: gli appuntamenti da non perdere

Domani è il 25 Aprile e a Roma, Milano e nelle grandi città italiane si festeggia la liberazione: tra musei aperti, iniziative culturali, concerti e celebrazioni, ecco tutti gli appuntamenti da non perdere.

Il 25 Aprile è alle porte e nelle grandi città fervono i preparativi per le celebrazioni, i concerti e le iniziative per ricordare l’anniversario della liberazione: nei paragrafi successivi vi elencheremo allora alcuni degli eventi da non perdere. Iniziamo da Roma, la nostra Capitale che – come consueto – aprirà la giornata con le celebrazioni istituzionali all’Altare della Patria che si protrarranno per tutta la mattinata passando poi per le Fosse Ardeatine e concludendosi al Museo Storico della Liberazione. Nella Città Eterna i festeggiamenti continueranno la sera al Villaggio Globale di Testaccio con l’appuntamento dal titolo “La Liberazione” che vedrà l’esibizione dei 99 Posse insieme alla Banda Bassotti: come nelle altre grandi città, anche a Roma i musei saranno aperti e sarà quindi possibile visitare i Musei Capitolini ma anche il Mercato di Traiano, il Palazzo delle Esposizioni o l’Ara Pacis.

==> 25 APRILE 2016: TUTTE LE IDEE PER FESTEGGIARE L’ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Come nella Capitale, anche il 25 Aprile di Milano si aprirà con le celebrazioni ufficiali che da Corso Venezia terminerà in Piazza Duomo mentre, in serata, al Parco di Trenno si concluderà l’evento “Partigiani in ogni quartiere” con il concerto dei Modena City Ramblers. E nelle altre città? A Torino inizierà alle 16 il Concerto in Piazza Castello che vedrà alternarsi sul palco grandi cantautori tra i quali anche Paola Turci, Teresa De Sio e Angelo Branduardi: a Firenze, invece, oltre all’apertura straordinaria dei più importanti musei cittadini, nel Parco delle Cascine si terrà la 189esima edizione della Corsa dell’Arno.

(Foto: Rostislav Glinsky/Shutterstock)

Previsioni Meteo 25 aprile 2017

Cosa fare il 25 aprile 2016 se piove? 7 idee bellissime e curiose per scongiurare la noia

Diretta Barcellona-Manchester united dove vedere in tv e streaming

Calciomercato Barcellona Neymar: Real Madrid, Manchester City e Paris saint German sul brasiliano