in ,

25 aprile piove? Cosa fare a casa

Se il 25 aprile 2016, lunedì, Festa della Liberazione, dovesse piovere e non si riuscirà ad organizzare la tipica grigliata all’aria aperta con amici o un pic nic sui colli, che cosa si potrà fare a casa per divertirsi e rilassarsi allo stesso tempo, godendosi un po’ di relax in questa giornata di stacco dal lavoro? (Ricordiamo che in molti lavoreranno anche il 25 aprile, si parla sempre per chi riuscirà a fare il ponte.)

Il lunedì è per antonomasia il giorno della settimana di ripresa in ufficio, più mail da leggere, la to do list da organizzare, guardare al venerdì come miraggio e capire come arrivarci al meglio raggiungendo più goals possibili, la settimana dal 25 aprile all’1 maggio sarà, quindi, lavorativamente parlando più breve. Un lunedì casalingo può dare tanta energia, si ricaricano le pile, ci si riposa e allo stesso tempo possono venire tante idee: è la tipica giornata perfetta per fare qualcosa per sé dentro le mura di casa. Non vediamo la pioggia solamente come ostacolo, ma proviamo a cogliere le opportunità che ci presenta il tempo atmosferico.

=> Segui tutti i consigli di UrbanDonna – Casa sulla sua pagina ufficiale Facebook

È da tanto che non leggiamo per tre ore di fila sul divano perché abbiamo sempre qualcosa da fare? Non ci sembra nemmeno vero, il 25 aprile casalingo potrà essere l’occasione per farlo. Stessa cosa per la nostra serie televisiva preferita: abbiamo sempre le sere impegnate tra sport, riunioni, lavoro arretrato e incontri con amici che quando arriviamo a letto ci addormentiamo subito? Maratona serie tv pronta per noi. Non abbiamo ancora fatto il cambio dell’armadio per la stagione primavera-estate? Il riordino, concedendosi del tempo per sé per fare le cose fatte bene, può liberare l’organismo dallo stress. Senza brontolare, ecco che una giornata di festa a casa ci può rendere molto sorridenti.

Photo Credit: Alena Ozerova / Shutterstock

Come fai sbagli

Programmi Tv stasera 24 Aprile 2016: Come fai sbagli e Non è stato mio figlio

Gite fuori porta a Milano, Roma e altre città

Gita fuori porta del 25 aprile 2016: dove andare a Milano, Verona, Bologna, Roma e Firenze